Home > Webzine > ''Officina delle Parole'': al via le presentazioni di libri alla BiblioteCaNova Isolotto
martedì 16 aprile 2024

26-06-2018
Martedì 26 giugno 2018 prende il via "Officina delle Parole", la rassegna dedicata alla presentazione di libri curata da Caffetteria Canova e Officina delle Parole che si terrà presso la BiblioteCaNova Isolotto (via Chiusi, 4/3) fino al mese di luglio. Si tratta di cinque appuntamenti insieme ad autori alla scoperta di nuove storie da leggere; ogni intervista è curata da Alessandra Cafiero, ideatrice di Officina delle Parole.

Di seguito il calendario della rassegna:

Martedì 26 giugno
: presentazione del libro "L'assonometria del caso" di Chiara Myriam Novelli.
Romanzo psicologico, nero. Tre uomini con lo stesso nome. No. Tre uomini più uno. Un commissario in pensione e i suoi tre casi irrisolti. No, tre più uno. Un libro che contiene un codice. Su tutto la guerra per risolvere l’algoritmo che controlla il Caso.

Martedì 17 luglio: una scrittrice a sorpresa con il suo romanzo

Giovedì 19 luglio: presentazione del libro "Scenografie impazienti" di Marco Toninelli.
Una raccolta di racconti dove, come nei capannoni degli studi cinematografici, si conservano per qualche strana coincidenza astrale, le scenografie di alcune fantasie dell'autore.

Martedì 24 luglio: presentazione del libro "La Primavera" di Daniele Massei.
Neda, in persiano, significa “voce”. Neda, che ha conosciuto la Monarchia dello Scià e la Repubblica Islamica di Khomeini, è ancora una bambina quando lascia l’Iran e la propria famiglia per cercare una vita normale in Occidente. Qua trova Cristian e i due si innamorano. Poi qualcosa si rompe. Riuscirà Neda a riscattare la propria figura di donna musulmana gettando via i veli dei pregiudizi, dei luoghi comuni e di un passato difficile, realizzando se stessa?

Giovedì 26 luglio
: presentazione del libro "Il Samurai" di David Masini.
Un omicidio efferato scuote la Roma bene. Il caso viene affidato al giovane commissario Valerio Giovetti, Val per gli amici, un poliziotto decisamente anticonformista, più incline a seguire il suo istinto piuttosto che ubbidire agli ordini dei superiori. L’indagine, apparentemente semplice, trascina Giovetti in una scia di sangue fino alla Grande Mela, scossa dalle gesta di un serial killer etichettato dai media come “il samurai”.

Ogni incontro ha inizio alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it - bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it - tel. 055 710834