Città di Firenze
Home > Webzine > The Season: ''A Trojan Woman's Tale'' in scena al Continuum Theatre di Villa La Pietra
giovedì 28 marzo 2024

The Season: ''A Trojan Woman's Tale'' in scena al Continuum Theatre di Villa La Pietra

28-06-2018

Secondo appuntamento a The Season con il teatro giovedì 28 giugno, alle ore 21.00, al Continuum Theatre di Villa La Pietra (via Bolognese 120 - Firenze), con A Trojan Woman’s TaleNaomi Lorrain, la stessa commediografa The Odyssey: Everyone’s Seeking Something, presentata a The Season 2017, torna con una nuova versione della tragedia di Euripide, Le Troiane. In scena Rosa Gilmore, Naomi Lorrain, Keren Lugo, Carra Patterson e Maggie Siff.

Inaugurata nelle scorse settimane con la mostra Inside Out: Camera Obscura Views of Villas and their Environs. The photography of Abelardo Morell (visitabile su appuntamento fino al 14 settembre), The Season proseguirà sino al 3 di luglio con tantissimi appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria per email a lapietra.reply@nyu.edu o telefonando allo 055 5007210.

The Season è la celebrazione estiva di collaborazioni creative tra artisti, scrittori, musicisti, ed intellettuali che trovano a Villa La Pietra il tempo e lo spazio necessari per perfezionare le proprie creazioni, collaborare con altre discipline, creare nuove opere o reinterpretare i classici. Il risultato del loro lavoro viene presentato ad una “prima” ad un pubblico eterogeneo nello scenario suggestivo dei giardini di questa Villa del XV secolo.

Prossimi appuntamenti

2 luglio, ore 19.00 (Limonaia)
MESSAGE TO THE MESSENGERS: GIL SCOTT-HERON
Screening and concert

3 luglio, ore 21.00 (Teatrino)
SCAPIN, BY MOLIÈRE
Performed by the NYU Commedia dell’Arte students

New York University è una delle più grandi università private degli Stati Uniti con più di 40,000 studenti che frequentano 18 facoltà e colleges in cinque principali sedi a Manhattan ed all’estero in Africa, Asia, Europa, Australia e Sud America. Dal 1994 NYU è La Pietra, Firenze. L’Università si è impegnata a ricreare e conservare la cultura e lo spirito cosmopolita del luogo che una volta apparteneva agli Acton. Il sito di Firenze è divenuto in pochi anni uno dei programmi più grandi presenti a Firenze con 300 studenti iscritti ai corsi ogni semestre. Oltre ad una consistente offerta di studi umanistici in storia dell’arte, storia, cinema e letteratura, NYU a Firenze vanta un curriculum specialistico in studi sociali, politiche pubbliche e giurisprudenza e offre un programma co-curricolare di grande prestigio che comprende La Pietra Dialogues. I Dialogues convergono a Firenze studiosi, legislatori, avvocati, leader mondiali, intellettuali e artisti le cui idee e il cui lavoro hanno reso un contributo significativo alla società globale culturalmente o intellettualmente a rinnovare lo spirito umanistico per il quale Firenze è nota in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni: http://lapietra.nyu.edu/section/the-season/