Città di Firenze
Home > Webzine > Light - Il Giardino di Marte: il programma di eventi dal 30 giugno al 5 luglio
giovedì 28 marzo 2024

Light - Il Giardino di Marte: il programma di eventi dal 30 giugno al 5 luglio

30-06-2018

Arrivato alla sua quarta stagione, lo spazio estivo di Light - Il Giardino di Marte, (viale Manfredo Fanti), si presenta come spazio polivalente dove fare aperitivo, cenare e passare serate al fresco godendosi concerti, dj set o spettacoli dal vivo. Il Light è aperto tutta l'estate dalle 17.00 alle 01.00. Ecco il programma della settimana:

Sabato 30 giugno ore 21
Appuntamento con la musica live de La Ba.Band, una cover band con un repertorio vastissimo, difficilmente definibile in un unico genere. Ba.Band è: Alessandro Cianferoni (Voce e Basso), Lorenzo Ruggeri (Chitarra e Voce), Matteo Benvenuti (Chitarra e Voce), Daniele Cianferoni (Percussioni).

Domenica 1 luglio ore 21
Al Light va in scena il cinema gratuito sotto le stelle in collaborazione con “In fuga dalla bocciofila”,  in programma questa settimana THE NICE GUYS
Trama: Los Angeles, 1977. Da qualche tempo nella città degli angeli tira una brutta aria, l'inquinamento soffoca gli uccelli e la criminalità uccide le star(lette). A indagare ci pensano Jackson Healy e Holland March, il primo ammonisce le persone a suon di pugni, il secondo le rintraccia per conto terzi. Investigatori maldestri, Holland e Jackson si 'incontrano' intorno al caso Amelia, una giovane attrice di film porno in fuga dai sicari che tre giorni prima hanno ucciso il suo fidanzato, regista sperimentale bruciato con la sua casa e le sue pellicole, e Misty Mountains, amica e diva del genere precipitata con la sua auto giù dalla collina. Assoldati dalla madre di Amelia, amministratrice di giustizia 'giustiziera', i nostri scoprono molto presto che niente è quello che sembra.

Lunedì 2 luglio ore 21
E’ il turno delle “Notti della Taranta” a cura di DanzeAssuD, un progetto culturale ideato da Annalisa Prota.
Una giovane realtà, che opera sul territorio fiorentino dal 2014, ma con alle spalle anni di esperienza nello studio, ricerca e apprendimento di forme coreutiche europee, in particolar modo di quelle legate alle tradizioni del Sud Italia.

Martedì 3 luglio ore 21
Secondo appuntamento con il SOCIAL DANCE all’ aperto di Lindy Hop in Florence, l’evento dedicato a tutti i Lindyhoppers e a tutti gli appassionati e curiosi della Swing era per ballare e socializzare.

Mercoledì 4 luglio ore 21
Appuntamento con il jazz, sul palco si esibiranno Daniele Cianferoni, Daniele Vettori, Marco Caponi in formazione trio per una performance basata su variazioni standard e molto spazio alle improvvisazioni per accompagnarci nell'orario di cena e dopecena.

Giovedì 5 luglio
In occasione della rassegna Take a Wave, in programma un ospite speciale: Mirco Roppolo e la macchina del tempo.
“Tutto nasce dalla curiosità che ho sempre avuto per il funzionamento degli apparecchi elettronici d’epoca, dall’amore per la musica e per un’unica grande passione: la radio” Mirco al Light porterà una performance unica, realizzata attraverso l’uso di apparecchi d’epoca quali giradischi, magnetofoni a bobina, musicassette e cassette stereo 8; con jazz, beat, rock'n'roll, dagli anni '50 ai '70

Il programma del Light - Il Giardino di Marte fa parte dell'Estate Fiorentina 2018.

Informazioni
Light – il Giardino di Marte
Dalle ore 21.30 – Ingresso gratuito
V.le Manfredo Fanti, n.8 davanti alla curva Fiesole
www.facebook.com/LightFirenze/