Città di Firenze
Home > Webzine > ''Il maresciallo indaga'', presentazione del libro di Roberto De Luca alla Libreria IBS
martedì 16 aprile 2024

''Il maresciallo indaga'', presentazione del libro di Roberto De Luca alla Libreria IBS

04-07-2018

Mercoledì 4 luglio 2018, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio Firenze (Via de'Cerretani, 16r) ospiterà la presentazione del libro "Il maresciallo indaga. Dieci casi per De Robertis" di Roberto De Luca, pubblicato da Edizioni Pendragon. Insieme all'autore sarà presente Laura Manfulli.

Sbarchi di immigrati e conseguente traffico di minori, baby gang, stalking, terrorismo e baby squillo... In questo pot-pourri di fiori marci, si sviluppano dieci storie i cui protagonisti assoluti sono gli orrori che quotidianamente si ascoltano attraverso i notiziari. A raccontarli, alla sua maniera, è il maresciallo Luca De Robertis e lo fa come sempre cercando in ogni caso il lato umano, prediligendo l'istinto dello sbirro alla tecnologia e riuscendo a mettere a nudo le debolezze di una società fragile e corrotta, con persone pronte a tutto pur di soddisfare la loro sete di denaro.

Roberto De Luca, 1968, è cresciuto e vive in Toscana, sull'Appennino. A diciotto anni si è arruolato nell'Arma dei Carabinieri, per la quale ora svolge servizio a Bologna. Insospettabili ombre (Pendragon 2008) è il suo primo romanzo cui, sempre per Pendragon, ha fatto seguito nel 2014 Adrenalina di porco (vincitore del premio "Dalla realtà all'immaginario – Poliziotti che scrivono" 2014).

Info: www.ibs.it - www.libraccio.it