Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: ''Fiabe d'estate'', rassegna per bambini nei giardini del Quartiere 5
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina: ''Fiabe d'estate'', rassegna per bambini nei giardini del Quartiere 5

10-07-2018
Martedì 10 e giovedì 12 Luglio, l'Associazione Culturale Tri-boo, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018, organizza la rassegna "Fiabe d’estate" offrendo alle famiglie del Quartiere 5 appuntamenti con il teatro e la letteratura per ragazzi. Spettacoli, liberamente ispirati ad alcuni famosi racconti per bambini, accompagneranno i piccoli spettatori in luoghi magici, lontani dal caos della vita quotidiana.

Programma

Martedì 10 Luglio, ore 18.00, giardino di via Allori, Q5
"Libri animati-letture pazze in piazza!" di e con Valentina Cappelletti e Guido Materi.
I più famosi classici della letteratura per l’infanzia prendono vita accompagnate da musica dal vivo e coloratissimi costumi. Le voci recitanti trasportano gli spettatori tra le pagine di capolavori per l’infanzia quali "La strega Rossella" di Julia Donaldson, "Versi Perversi" di Roald Dahl, "Lupo e lupetto" di Brun-Cosme e molti altri, dando una nuova vita alla parola scritta.

Giovedì 12 Luglio, ore 18.00, giardino di via Guglielmo Jervis/via Luigi Morandi, Q5
"Il grillo", fiaba cinese di P’u Sung-ling, di e con Daniela D’Argenio.
Lo spettacolo mette in scena un piccolo spaccato di vita quotidiana nella società cinese del Regno dei Ming, prendendo ispirazione da una antichissima una raccolta raccolta di fiabe dello scrittore cinese P’u Sung-ling. Il povero Tsuo-Hao affronta mille avventure e peripezie per aiutare l’Imperatore e salvare se stesso e la moglie da un cupo destino.

Informazioni: www.triboo.org - www.estatefiorentina.it

LG