Città di Firenze
Home > Webzine > ''Libera nos Domine'' con Enzo Iacchetti al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Libera nos Domine'' con Enzo Iacchetti al Teatro Puccini di Firenze

27-03-2019

Mercoledì 27 marzo 2019, alle ore 21.00, Enzo Iacchetti arriva in scena a Firenze con il nuovo spettacolo "Libera nos Domine" al Teatro Puccini (via delle Cascine, 41).

Iacchetti esprime il desiderio di comunicare parole e musiche nel puro stile Teatro - Canzone. Iacchetti si stacca dal cabaret per arrivare a maturare considerazioni che lo allontanano da come lo conosciamo in tv. Chi lo ha seguito recentemente in teatro, (IL VIZIETTO, MATTI DA SLEGARE, CHIEDO SCUSA AL SIGNOR GABER) ha già capito la sua voglia di crescere, come autore e come attore. Lo fa con uno spettacolo completamente nuovo, aiutato da effetti speciali coinvolgenti.
Solo in scena, Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono sul PROGRESSO, AMORE, AMICIZIA, EMIGRAZIONE, RELIGIONE offrendoci un’ultima ipotesi di RIVOLUZIONE. Affronta con ironia e provocazione la sua prigionia facendo ridere ma soprattutto emozionare con la rabbiosa delicatezza con cui cerca di salvarsi. Ce la farà o sarà soltanto un grido di speranza?

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it