Città di Firenze
Home > Webzine > ''Florence International Choir Festival'', concerti e contest per gruppi corali dell'Ensemble San Felice
venerdì 29 marzo 2024

''Florence International Choir Festival'', concerti e contest per gruppi corali dell'Ensemble San Felice

18-07-2018
Da mercoledì 18 a venerdì 20 Luglio, Firenze, famosa in tutto il mondo per il suo magnifico patrimonio culturale e artistico, accoglierà nei suoi prestigiosi luoghi la 7° edizione del Florence International Choir Festival organizzato da l'Ensemble San Felice nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018. Una giuria internazionale composta da Jurgen Partaj, Ester Castriota, Luis Augusto Da Fonseca, Gianluca Floris e Joan Yakkey, assegnerà dei riconoscimenti a cori, orchestre e gruppi musicali provenienti da tutto il mondo.

L'Ensemble San Felice è un gruppo vocale e strumentale fondato nel 1993 da Federico Bardazzi nell'ambito delle attività dell'Accademia San Felice di Firenze. Il gruppo si è costituito come associazione autonoma dal 2009 ai fini di sviluppare in maniera più specifica e mirata progetti di ampio respiro anche in collaborazione con prestigiosi enti italiani ed esteri.
Il repertorio affrontato è prevalentemente sacro e spazia dal medioevo alla musica contemporanea, focalizzandosi in special modo sulla produzione del grande compositore tedesco Bach.

Programma

Mercoledì 18 Luglio
Ore 16.00, Basilica di Santa Trinita (Piazza di Santa Trinita) - Cerimonia d'apertura
Ore 21.00, Chiesa di San Filippo Neri (Piazza di San Firenze) - Concerto

Giovedì 19 Luglio
Dalle 10.00 alle 17.00, Auditorium Sant'Apollonia (Via S. Gallo, 25) - Gara
Ore 21.00, Chiesa di Ognissanti (Borgo Ognissanti, 42) - Concerto

Venerdì 20 Luglio
Ore 16.00, Teatro Odeon (Piazza Strozzi) - Cerimonia di premiazione
Ore 20.00 Badia Fiorentina (Via del Proconsolo) - Concerto finale

Ingresso gratuito

Informazioni: www.florencechoirfestival.com - www.ensemblesanfelice.com - www.estatefiorentina.it

LG