Città di Firenze
Home > Webzine > ExFila: il programma della settimana al Cirkoloco
venerdì 29 marzo 2024

ExFila: il programma della settimana al Cirkoloco

17-07-2018

Il nuovo programma con le iniziative del Cirkoloco all'ExFila (via Leto Casini, 11) è online. Gli appuntamenti da non perdere in calendario:

Martedì 17 Luglio
Ore 19.30 - Piatti&Cocktail > sostieni Cirkoloco
Ore 21.30 - Elio Capecchi - al Cirkoloco
Elio Capecchi non è solo un cantante o un chitarrista, ma un interprete di emozioni, un cultore della musica, un camaleontico istrione da palco, un eclettico artista insomma. Sulla strada polverosa del Rock sin dal 1985, militando in “poche ma buone” formazioni, Elio nasce musicalmente in realtà nel ‘78 come DJ e speaker radiofonico, instaurando da subito col pubblico un feeling particolare. Ed è proprio questo feeling (e la sua conoscienza in materia) a permettergli di accedere, in tempi successivi, anche alla televisione (locale) come conduttore di programmi musicali.
Fra le molte collaborazioni spiccano quelle con Jack Clemons (E Street Band), Sonny Kenn e Joe Petillo (New Jersey Shore); Ferruccio Scorcelletti, Fabrizio Berti (Popolo del Blues), Giuseppe & Gennaro Scarpato (Edoardo Bennato).
Già da un paio d’anni ha pronto il suo CD ma non si decide a farlo uscire perché: “talmente avanti che se guardo indietro vedo il futuro”… dice.

Giovedì 19 Luglio
Ore 19.30 - Piatti&Cocktail > sostieni Cirkoloco
Ore 21.30 - Triolive at cirkoloco
Triolive "con la mosca" nasce dall'idea del cantautore Marco Licheri e Lorenzo Ignudi e della complicità di Leonardo Bartolomei percussionista. Nelle performance live il trio si arricchisce di altri musicisti e strumenti come il contrabbassista Stefano Girone.
Triolive si puo definire con un motto: "quando la musica d'autore si insudicia di popolare".
Il concerto ripropone brani dei piu noti cantautori italiani come Conte, De André, Capossela, Piero Ciampi, Rino Gaetano, Guccini, cercando un tramite con la musica popolare toscana, e non solo, alla ricerca delle radici. Non mancano stornelli d'amore, anarchici, di protesta ed osteria od aneddoti spesso buffi, spesso tragici.
 
Sabato 21 Luglio
Ore 15.00 - Mercatino usato > sostieni Cirkoloco
Ore 19.30 - Barbeloco&Cocktail > sostieni Cirkoloco
Ore 20.00 - Electric Souls - Live at cirkoloco
Nell'ottobre del 2015 nascono gli Electric Souls (Campi Bisenzio - FI) grazie all'amicizia e alle collaborazioni musicali maturate nel corso degli anni da ciascuno dei componenti. Un power trio classico composto da chitarra/voce (Dario Mangano), basso (Alberto Palloni) e batteria (Alessio Berni), nato dall'esigenza di comporre la propria musica e di sviluppare il proprio linguaggio. Le influenze del gruppo toccano vari generi e la difficoltà di stabilirne uno di riconoscimento, ha portato ad abbracciare il concetto di: Earth Rock, ossia l'idea che le radici del jazz, del soul e del funk si intreccino in ogni canzone in modo diverso ed unico con il rock, racchiudendo così lo stile di ciascun componente in un equilibrio talvolta inaspettato.
Ore 22.00 - Il Fano - Live at cirkoloco
Il ritorno al #Cirkoloco de IL FANO, dopo uno stop forzato, per un live acustico tutto da solo e con cui ci incanterà come sempre con la sua musica originale e la sua passione dissacrante.

Ingresso riservato soci ARCI (possibilità di tesserarsi in loco).

Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/Cirkoloco/