Città di Firenze
Home > Webzine > ''W le donne'', Riccardo Rossi in scena al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''W le donne'', Riccardo Rossi in scena al Teatro Puccini di Firenze

05-04-2019
Venerdì 5 e sabato 6 Aprile 2019, alle ore 21.00, il Teatro Puccini (via delle Cascine, 41) ospita lo spettacolo di Riccardo Rossi e Alberto Di Risio intitolato "W le donne. Tutte le donne della nostra vita", con la regia di Cristiano D'Alisera.

La donna è la prima persona che conosciamo al mondo! Maschi o femmine è uguale: è sempre lei il nostro primo incontro. Ma se le bambine crescendo diverranno sempre più "colleghe" della madre (prima o poi faranno un figlio anche loro) i maschi si ritroveranno per tutta la vita a fare i conti con "quell'essere" che li ha generati. Ma i ruoli nel corso degli anni cambieranno, dopo la madre conosceranno la tata, la sorella, la nonna, la maestra, la fidanzata, la moglie, la figlia e così via, senza dimenticare ovviamente la più temuta: la suocera! Grazie a tutti questi incontri con le donne nel corso della sua vita, all'uomo non resterà altro che fare l'unica cosa che non avrebbe mai voluto: crescere.

Riccardo Rossi ci racconta tutti i dettagli di questo viaggio con la piena consapevolezza della loro schiacciante superiorità. Anche perché, come diceva Groucho Marx: "Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta…".

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it 

RC