Città di Firenze
Home > Webzine > La settimana del Flower con Guido Olimpio, Letizia Fuochi e il quartetto di Simone Santini
giovedì 18 aprile 2024

La settimana del Flower con Guido Olimpio, Letizia Fuochi e il quartetto di Simone Santini

26-07-2018

L'attualità irrompe sul terrazzo panoramico del Flower: giovedì 26 luglio, lo spazio estivo al piazzale Michelangelo ospita Guido Olimpio, nota penna del Corriere della Sera, per la presentazione del suo ultimo libro intitolato “Terrorismi. Atlante mondiale del terrore”, edito da La Nave di Teseo (ingresso libero, ore 21).

A intervistare l’inviato ed esperto di terrorismo internazionale, intelligence, Medio Oriente e mondo narcos sarà Raffaele Palumbo. Come indica il titolo, il libro traccia il fenomeno terrorismo come minaccia multipla e costante, non sempre legata a motivazioni politiche e religiose. Una presenza diffusa che utilizza le forme più diverse per imporre la violenza: le azioni con i veicoli-ariete, l’attacco ai jet passeggeri, le sparatorie nelle scuole americane o dalle finestre di un casinò, le esecuzioni dei narcos messicani. Un racconto avvincente con le storie inedite dei protagonisti, l’analisi dei fronti più caldi e dei pericoli reali che corriamo.

L’appuntamento fa parte del ciclo “This is Florence”, talk radio show in diretta su Controradio e in web tv sulla pagina Facebook dell’emittente, nonché in streaming sul sito www.controradio.it e sulla app Controradio.

La settimana del Flower al Piazzale prosegue venerdì 27 luglio con il concerto live di Letizia Fuochi, cantautrice fiorentina impegnata (ore 21, ingresso libero), mentre domenica 29 torna la Sunday Night Jazz con un quartetto misto tra big e giovani guidato da Simone Santini (sassofonista d’esperienza internazionale e compositore di colonne sonore per film e programmi tv di successo), con Giacomo Petrucci al sax baritono, Manuel Di Tardo al piano, Diego Onorato al basso elettronico e Lorenzo Gherardelli alla batteria (ore 21, ingresso libero).

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/floweralpiazzale/