Città di Firenze
Home > Webzine > ''Femminas Fueddendi'', reading con Maria Grazia Campus e Gianna Deidda al Caffè Le Murate
giovedì 28 marzo 2024

''Femminas Fueddendi'', reading con Maria Grazia Campus e Gianna Deidda al Caffè Le Murate

06-08-2018

Un singolare viaggio nelle tradizioni canore legate alla Sardegna per spaziare nel vasto campo del femminile, sia per quanto riguarda le canzoni presentate che per la scelta dei brani proposti: lunedì 6 agosto 2018, alle ore 21.00, il Caffè Le Murate di Firenze ospita "Femminas Fueddendi", reading letterario musicale di e con Maria Grazia Campus e Gianna Deidda, con la partecipazione di Andrea Laschi.

Donne che si incontrano per raccontarsi storie, per ricordarsi canti antichi e moderni. Donne che usano la voce e la scrittura della loro terra: la Sardegna. I brani di Maria Lai (Il dio distratto), Maria Giacobbe (Diario di una maestrina), Clara Gallini(Incidenti di percorso), Sergio Atzeni (Bellas Mariposas) e Grazia Deledda (Canne al vento) saranno attraversate da brani cantati come Anninnora, A ite ses torrau, A badda’, It’est sa poesia e altri in un intreccio di suoni e parole evocativo.

L'appuntamento fa parte dell'Estate Fiorentina 2018 per la produzione ACSIT Associazione Culturale Sardi in Toscana, in collaborazione con Associazione culturale La Nottola di Minerva.

Per maggiori informazioni: www.acsitfirenze.net