Città di Firenze
Home > Webzine > Fiorino sull'Arno: concerti a ingresso libero dal 28 al 31 Agosto
giovedì 25 aprile 2024

Fiorino sull'Arno: concerti a ingresso libero dal 28 al 31 Agosto

28-08-2018
Dal 28 al 31 Agosto prosegue il programma per l'estate 2018 offerto dal Fiorino sull’Arno, locale all’aperto in Lungarno Pecori Giraldi che offre sette giorni su sette buona musica e intrattenimento di qualità, insieme a ottime pizze e altre specialità culinarie, soprattutto mediterranee e un fornitissimo bar.

Programma

Martedì 28 Agosto, ore 21.30, Marco Di Maggio duo in concerto
Rock’n’roll e rockabilly con un duo che pare un’orchestra con Marco Di Maggio, chitarra e voce, e Matteo Giannetti, contrabbasso.

Mercoledì 29 Agosto, ore 21.30, Tribute to Mingus, Ottanelli/Rizzo/Benedetti/Brilli in concerto
Tributo al "Barone" Charles Mingus: il quartetto esplora le composizioni più e meno note del leggendario contrabbassista, con la sfida di reinterpretarle in una formazione atipica e di filtrarle attraverso la propria musicalità ed il proprio sentire.
Giulio Ottanelli (sax), Sergio Rizzo (chitarra), Marco Benedetti (contrabbasso), Simone Brilli (batteria).

Giovedì 30 Agosto, ore 21.30, Giulia Galliani Mag Collective presenta "Song for Joni"
Un progetto nato con l’intento di ripercorrere e sviluppare la vicinanza di Joni Mitchell al jazz mediante una rilettura che enfatizza il significato intrinseco dei testi, attraverso la libertà propria del linguaggio jazzistico.
Giulia Galliani (voce), Giovanni Benvenuti (sax), Matteo Addabbo (pianoforte/organo hammond), Andrea Mucciarelli (chitarra), Marco Benedetti (basso e synth), Andrea Beninati (batteria/percussioni/violoncello).

Venerdì 31 Agosto, ore 21.30, N.E.A. in concerto
Il gruppo propone un repertorio rock/blues; dalla tradizione di BBKing, Freddy King , Albert King , a Clapton , Hendrix , S. Winwood senza tralasciare influenze jazz e soul. Sonorità robuste e energiche affiancate a delicate ballad.
Riccardo Dellocchio (chitarra e voce), Lorenzo Consigli (basso), Fabrizio Morganti (batteria).

Ingresso libero

Per informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno/

LG