Città di Firenze
Home > Webzine > ''Assaggi d'opera'', concerto con cena a buffet al Roof Garden View on Art
sabato 20 aprile 2024

''Assaggi d'opera'', concerto con cena a buffet al Roof Garden View on Art

28-08-2018
L'iniziativa di intrattenimento culturale "Opera con vista" giunge martedì 28 agosto, alle ore 20.00, al suo quarto appuntamento estivo, con l'evento "Assaggi d'opera", che prevede un concerto di arie d'Opera con cena a buffet al Roof Garden View on Art di Firenze (Via dei Medici, 6).

Musica e buon cibo: questa è l'idea alla base del progetto che sta portando i suoni e le melodie "colte" in uno spazio cittadino con vista privilegiata dove ogni sera si consumano aperitivi. L'affaccio centrale su piazza Duomo e laterale sulla Chiesa di Orsanmichele e palazzo Vecchio rende possibile il connubio estetico fra bellezze artistiche e paesaggistiche e la musica immortale di compositori come Mozart, Händel, Verdi, Bizet, Mascagni e Puccini. Le serate del martedì vogliono essere un inno all'eleganza e all'intrattenimento di alto livello qualitativo grazie a performances di artisti lirici di chiara fama. Il programma presenta un giusto mix di arie e Lieder della tradizione italiana ed europea fra le più note inframezzate da brani strumentali. Si tratta di un programma volutamente colto ma "leggero" pensato non solo per gli appassionati di musica lirica ma anche per calamitare l'attenzione anche di coloro che non sono abituati alla requentazione di questo repertorio.

L'elegante cocktail bar View on Art all'ultimo piano dell'edificio sito in via de' Medici è stato recentemente inaugurato ed ha tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento per iniziative di intrattenimento di grande qualità e raffinatezza. Il concerto è seguito da una apericena a buffet servita dal cocktail bar View on Art.

Il prezzo dell'evento è di € 25.

Per prenotazioni: soundoftuscany@gmail.com  - 333 29 23 675.

RC