Home > Webzine > ''Diamo voce al silenzio'' di Sentiero 103 al Teatro Verdi di Firenze
martedì 23 aprile 2024

''Diamo voce al silenzio'' di Sentiero 103 al Teatro Verdi di Firenze

06-10-2018
"Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne." Malala Yousafzai.

Su queste parole si basa il progetto Sentiero 103 nato dalla collaborazione di Claudia D’Agnone (cantautrice), Ilaria (concorrente di XFactor 2014) e Alessio Forlani (musicista e produttore) che, unendo le proprie competenze e capacità, hanno prodotto il brano Sentiero 103, per contribuire alla lotta contro la violenza di genere, dando voce al tema.
Sabato 6 Ottobre, alle 21.15, al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 99) le voci, la forza della musica e del teatro, si uniscono per dare forma a uno spettacolo emozionante, "Diamo voce al silenzio". Sul palco storie vere di donne raccolte, scritte e dirette dall’attore Lorenzo Degl’Innocenti, interpretate dall’attrice Gaia Nanni e dalla Scuola Dance&Performance, intervallate da importanti brani del panorama musicale, riarrangiati ed eseguiti dal vivo.

In collaborazione con l’associazione internazionale Feminin Pluriel e la stretta partecipazione del Presidente Diana Palomba, il ricavato dello spettacolo sarà donato a varie associazioni che si occupano di aiutare e sostenere le donne vittime di violenza, in particolare l’associazione "The Bridge for Hope Onlus" e l’associazione "Io Rido Ancora" di Carla Caiazzo, la donna che nel 2016 venne data alle fiamme dal compagno all’ottavo mese di gravidanza, ma che fortunatamente si salvò così come la sua bambina.

L'evento si svolge con il sostegno di Teatro Verdi, Orchestra della Toscana, Comune di Signa, il Consiglio Regionale della Toscana e la Regione Toscana.

Per maggiori informazioni: www.teatroverdifirenze.it - www.sentiero103.it