Città di Firenze
Home > Webzine > Pizziche, tarante & tammurriate con Italica al Fiorino sull'Arno
venerdì 19 aprile 2024

Pizziche, tarante & tammurriate con Italica al Fiorino sull'Arno

07-09-2018

Venerdì 7 settembre, dalle ore 21.30, il Fiorino sull'Arno in Lungarno Pecori Giraldi propone una serata a ingresso libero di musiche e danze popolari con Italica (Beddhu è l’amore e ci lo sape fa).
Pizziche, tarante & tammurriate, passione & tanto altro. Una serata di fuoco e divertimento. Formano il gruppo Francesco Cofone: voce & chitarra; Egidio De Lorenzo: chitarra; Antonio Mereu: basso elettrico; Piero Masi: batteria; Ivan Maraia: fisarmonica e, su tutto, Angela Benestà e Rosy Polimeni; voce e danzatrici del gruppo.

Aperto anche per buona parte della giornata, oltre che la sera, Il Fiorino sull’Arno è un grande catalizzatore di pubblico giovane (soprattutto) e adulto; fra avventori diurni e serali, ci può passare anche un migliaio di persone, nell’arco della giornata. Non è solo un bar-ristorante con sottofondo musicale, ma un palco su cui si sono avvicendati nelle passate stagioni anche nomi di rilievo nel panorama musicale italiano e a volte anche estero, il tutto esclusivamente a ingresso libero. Si cena sempre dalle 20; aperitivo dalle 19. Il tutto in uno spazio molto gradevole, in mezzo ad alberi secolari che proteggono dalla calura estiva.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/fiorino.sullarno/