Città di Firenze
Home > Webzine > Eugene Chadbourne in concerto al Dietro Le Quinte
sabato 20 aprile 2024

Eugene Chadbourne in concerto al Dietro Le Quinte

19-09-2018

Cantautore e sperimentatore, precursore del movimento "low-fi", Eugene Chadbourne è una leggenda della musica underground. L’artista americano sarà in concerto mercoledì 19 settembre al Dietro Le Quinte (via Aretina 150/a - Sieci Firenze) per la serata inaugurale della stagione Classico e Acustico 2018/2019.

Immerso nella tradizione musicale americana, Eugene Chadbourne la porta alle estreme conseguenze ribaltandola e giocandoci con istrionica ironia. Alla chitarra e al banjo, si è mosso in lungo e in largo nel panorama musicale degli ultimi 40 anni. Tra le tante collaborazioni impossibile non ricordare quelle con Camper Van Beethoven, John Zorn, Aki Takase, Jimmy Carl Black e Violent Femmes.

Dal vivo Chadbourne è un terremoto armonico, un caleidoscopio di musica concreta: un perfetto showman che si diverte a nascondere il proprio impegno politico dietro la maschera del clown, beffeggiando le celebrità del momento e sommergendole di folli citazioni rock, country, folk e jazz.

In occasione della tappa fiorentina, prima del concerto (ore 18), Eugene Chadbourne proporrà un workshop.

Dietro Le Quinte si presenta a questa nuova stagione con un look rinnovato e la filosofia di sempre: spettacoli di qualità da gustare in un contesto “da ascolto”, comodamente seduti su divani. Al centro, la musica. La nuova stagione promossa da Acsi Firenze è realizzata in collaborazione con la Rete Solchi Sperimentali di Antonello Cresti.

In arrivo nelle prossime settimane Vincenzo Zitello (14 ottobre), Juri Camisasca (28 ottobre), Ataraxia (31 ottobre), Tenedle (10 novembre), Gianluca Becuzzi (30 novembre), Fabrizio Tavernelli (27 gennaio).

Alla serata si accede con un contributo di 8 euro (workshop + concerto 12 euro).
Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Per ulteriori informazioni:  www.facebook.com/DietroL3Quinte