Città di Firenze
Home > Webzine > Attività speciali nei Musei Civici Fiorentini, appuntamenti gratuiti e sconti
venerdì 19 aprile 2024

Attività speciali nei Musei Civici Fiorentini, appuntamenti gratuiti e sconti

28-09-2018

Fine settimana ricco di appuntamenti nei Musei Civici Fiorentini e in città. Oltre alle tante proposte “ordinarie” (consultabili “museo per museo” sul sito), segnaliamo alcuni degli appuntamenti salienti per passare un fine settimana particolare, all’insegna dell’arte e della cultura, con proposte adatte a tutta la famiglia. Dai linguaggi del contemporaneo ai musei “minori”, senza scordare la Torre di San Niccolò, che dal 30 settembre come di consueto chiuderà i battenti fino alla prossima estate.

Il costo di ogni attività è di €2 per tutti i residenti nella Città Metropolitana di Firenze (€4 per i non residenti), da sommare – ove previsto – al biglietto di ingresso al Museo.

Sono inoltre attive varie convenzioni, tra cui il 2x1 per i soci Unicoop Firenze (due ingressi al costo di uno), e la riduzione sul biglietto di ingresso per i possessori della Carta più Feltrinelli e ai Soci ARCI. Tutte le convenzioni qui.

Domenica 30 settembre, in occasione della XVI° edizione di Corri la vita sarà gratuito l’accesso al Museo Novecento, al Museo Stefano Bardini, al Complesso di Santa Maria Novella e al Forte di Belvedere: tutte le informazioni per iscriversi ed effettuare la donazione a sostegno della lotta contro il tumore al senso sul sito ufficiale.

Segnaliamo infine che durante i giorni 28-30 settembre Palazzo Vecchio ospiterà la nuova edizione del Wired Next Fest: in occasione dell’iniziativa il Museo di Palazzo Vecchio sarà chiuso nei giorni di sabato e domenica, ma sarà comunque possibile partecipare ad un ricchissimo programma di incontri e spettacoli con numerosi ospiti nazionali e internazionali.

Per informazioni e prenotazioni:
Tel. 055-2768224, 055-2768558
Mail info@muse.comune.fi.it