Città di Firenze
Home > Webzine > "Rock The Yab", Fish Bones + Taxi Club in concerto allo Yab di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Rock The Yab", Fish Bones + Taxi Club in concerto allo Yab di Firenze

04-10-2018
Il nuovo giovedì dello YAB (Via dei Sassetti, 5 - Firenze) apre le porte dello storico locale nel cuore della città a un genere inedito: il rock, una novità assoluta per il club, una bellissima scommessa volta a soddisfare tutti coloro che amano la musica alternativa. Ogni giovedì sera con "Rock The Yab" si alterneranno sul nuovo palco del locale i più interessanti gruppi sia locali che internazionali e a seguire dj rock in arrivo da tutta la penisola. Inoltre lo YAB lancia anche il proprio band contest al quale possono candidarsi tutte le band emergenti.

Giovedì 4 ottobre 2018, Official Florence Tattoo Convention party, Fish Bones + Taxi Club in concerto Luksek+ Sonic dj set.

Fish bones
L'idea di formare una band Ska-punk è nata alla fine dell'estate 2013 a Lorenzo Bauk,che si è messo subito in contatto con il chitarrista Ivan Poppi per la realizzazione del progetto. Dopo svariate ricerche di musicisti il gruppo fa la sua prima prova in sala il 9 novembre dello stesso anno. L'anno successivo la band comincia a confrontarsi con vari palchi di Firenze. Il primo concerto si è tenuto all'occupazione del Liceo Artistico L.B.Alberti il 9 novembre 2014, ma
senza batteria. Primo live con la band al completo: 13 dicembre 2014, Caffè Decò (e dove sennò?). Nella prima metà del 2015 ha partecipato a Emergenza Festival raggiungendo la finale regionale e ottenendo la possibilità di esibirsi al Legend Club di Milano. Nel 2016 il gruppo ha registrato il suo primo disco di inediti in studio: "Underground Irregulars' EP". Negli ultimi tempi la line-up ha subito molti cambianti e della band iniziale rimangono solo Lorenzo e Ivan.
Il 2017 è stato un anno molto intenso per il gruppo: cambio di formazione, numerosi concerti, l'uscita dei video "Unsolved Problems" e "Vivo male" e la partecipazione del gruppo al programma Labband.

Taxi Club
Rock'n'roll band fiorentina attiva da alcuni anni e con una buona esperienza live in vari locali di Firenze. Suonano cover rock, blues e rock'n'roll di artisti a partire dagli anni'60 sino ai giorni nostri. La band è formata da 4 elementi: Davide Pinchiroli - Chitarra/Voce, Gigi Grasso - Batteria, Pietro Fabbri - Basso/Voce  e Simone Pintimalli – Chitarra.

Per ulteriori informazioni: www.yab.it