Città di Firenze
Home > Webzine > "Al centro": il tour di Claudio Baglioni al Mandela Forum di Firenze
martedì 16 aprile 2024

"Al centro": il tour di Claudio Baglioni al Mandela Forum di Firenze

16-10-2018
Martedì 16 e mercoledì 17 ottobre 2018, alle ore 21.00, al Nelson Mandela Forum di Firenze, Claudio Baglioni torna in concerto con il suo tour "Al centro" nelle arene indoor. Cinquant'anni vissuti in musica, 20 milioni di singoli, 35 milioni di album in Italia, più di 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Sono i numeri essenziali di una carriera unica e irripetibile: quella di Claudio Baglioni, musicista, autore, interprete, che, dalla fine degli anni Sessanta a oggi, è riuscito a conquistare una generazione dopo l’altra, grazie a un repertorio pop, melodico e raffinato.
Il primo a inaugurare la stagione dei grandi raduni negli stadi e ancora il primo, nel 1996, a "far scomparire il palco" e portare la scena al centro delle Arene più importanti e prestigiose d’Italia, in ambito musicale, sociale e televisivo.
Un tour durante il quale il palco sarà "al centro" e il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi. 

Per maggiori informazioni: www.mandelaforum.it - www.baglioni.it

LG