Città di Firenze
Home > Webzine > "Explosive – Live", David Garrett in concerto al Mandela Forum
venerdì 19 aprile 2024

"Explosive – Live", David Garrett in concerto al Mandela Forum

19-10-2018
Venerdì 19 Ottobre, alle ore 21.00, al Nelson Mandela Forum di Firenze, si terrà "Explosive – Live", concerto del nuovo tour di David Garrett iniziato a novembre 2016 con numeri da record che non accennano a diminuire. Ha venduto quasi 200.000 biglietti nelle sole prime tre settimane, e altri 100.000 la scorsa primavera.
"Questo tour è diverso da tutto quello fatto finora!" spiega David. Le sue inebrianti interpretazioni di pezzi rock come "Purple Rain" o "They Don’t Care About Us" e pezzi pop di fama mondiale come "Viva la vida", i suoi arrangiamenti di brani classici come la "Quinta" di Beethoven o "L’estate" di Vivaldi, oltre alle sue acclamate composizioni come "Furious" e "Explosive", stanno entusiasmando il pubblico di tutto il mondo che, ad ogni concerto, si emoziona, balla e fatica a star fermo.

David Garrett è un violinista e compositore tedesco naturalizzato statunitense, che si è fatto conoscere per il suo repertorio di musica rock adattato all'orchestra e, in particolare, al violino, che nelle sue cover solitamente sostituisce le chitarre. In modo analogo, accompagnato da chitarre e batterie, ha portato celeberrimi brani classici a tonalità più rock.

Per maggiori informazioni: www.mandelaforum.it - www.david-garrett.com

LG