Città di Firenze
Home > Webzine > Visite animate a tema al Museo degli Innocenti in occasione della Giornata Mukki
venerdì 29 marzo 2024

Visite animate a tema al Museo degli Innocenti in occasione della Giornata Mukki

14-10-2018

Fra le sale del Museo degli Innocenti, immersi nelle memorie dell’Istituto interpretando un ruolo e approfondendo la storia della istituzione fiorentina che da 600 anni si occupa di accoglienza e promozione dei diritti dell’infanzia. Domenica 14 ottobre alle 16 e alle 17.30 un nuovo appuntamento con le Giornate Mukki, consentirà a grandi e piccoli di vivere un’esperienza divertente e didattica al tempo stesso.

Bambini nel tempo (Il futuro oltre la grata) è il titolo della visita animata e a tema pensata per famiglie che prenderà il via sotto la Loggia esterna del Brunelleschi. Uno sguardo ai putti di Andrea della Robbia sulla facciata dell’edificio sarà lo spunto per iniziare il racconto di usi e costumi legati alla cura, la vestizione e l’allattamento dei nocentini. L’itinerario proseguirà dentro il Museo degli Innocenti dove i piccoli partecipanti di volta in volta reciteranno con appositi copioni scene di vita quotidiana ispirati dalle opere custodite nelle sale.

Ai partecipanti saranno offerti da Mukki gadget e il kit di "Abbiamo a cuore"; il costo dell’attività è di 5 euro a persona (comprensivi dell’ingresso al museo) gratuita per bambini sotto i 6 anni. 

Prenotazione consigliata a bottega@istitutodeglinnocenti.it.