Città di Firenze
Home > Webzine > Go!Zilla e Dust & The Dukes in concerto al Glue Alternative Concept Space
venerdì 19 aprile 2024

Go!Zilla e Dust & The Dukes in concerto al Glue Alternative Concept Space

20-10-2018
Sabato 20 ottobre, dalle ore 22.00, arrivano i Go!Zilla con il nuovo album "Modern Jungle's Prisoners" e il secondo appuntamento per "The Best of Rock Contest" con i Dust & The Dukes al Glue Alternative Concept Space (Viale Manfredo Fanti 20 c/o US Affrico).

Modern Jungle’s Prisoners, ritorno discografico dei fiorentini Go!Zilla, è l’inizio di un’avventura sonora inedita per la formazione toscana : al terzo disco il quartetto (ormai quintetto) – Luca Landi (voce, chittarra), Mattia Biagiotti (chitarra), Fabio Ricciolo (batteria), Niccolò Odori (synth, percussioni), Federico Sereni (basso) - scala le Colonne d’Ercole del garage rock alla ricerca di nuovi territori musicali da scoprire per dar vita a un concept album sulla prigionia mentale da giungla urbana : mille sfumature e sfaccettature in nove brani, che però rappresentano un unico viaggio, incrocio di percorsi diversi tra passato, presente e futuro.

Le tante anime dei “vecchi” Go!Zilla – a partire da quella acida e garage – punk di “Grabbing a Crocodile” (2013) fino ad arrivare a quella heavy psych di “Sinking In Your Sea” (2015) – si intrecciano con la voglia, naturale e spontanea, di percorrere sentieri creativi inesplorati prima dalla band: il songwriting dalle venature garage e psichedeliche, incontra la soundtrack music (“Intro”, “Interlude”) e l’afro-beat (“Evil Is Satisfying”). Speciale, quindi, la collaborazione con Enrico Gabrielli (Calibro 35), suo il sax in “Falling Down Ground”. E altrettanto significativa la copertina dell’album: uno scatto del fotografo tedesco Thomas Hoepker. Un murale di una foresta nel South Bronx, immagine che sintetizza alla perfezione “Modern Jungle’s Prisoners”, in uscita per l’etichetta francese Teenage Menopause Record il 28 Settembre 2018.
Djset by Annibale Records team: Mr Nick Matt III (Roma, AMORE e PSYCH // Radio Kaos Italy) Annibale Twins.

I Dust & the Dukes sono una rock band nata a Firenze nel 2016. Un viaggio attraverso le radici della musica Americana. Desert Rock, Blues e atmosfere lisergiche si mescolano nelle sonorità della band. Con un primo EP all'attivo, i Dust & the Dukes continuano un'intensa attività live che rappresenta la vera essenza della band. Vincitori dell'ultima edizione del Rock Contest Controradio, hanno aperto i concerti di Bud Spencer Blues Explosion e The Veils.

Per ulteriori informazioni: www.gluefirenze.com