Città di Firenze
Home > Webzine > La Repubblica Ceca si presenta all'Auditorium al Duomo di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

La Repubblica Ceca si presenta all'Auditorium al Duomo di Firenze

24-10-2018
Mercoledì 24 Ottobre 2018, alle ore 18.00, il nuovo appuntamento con "I Mercoledì al Caffè" è dedicato al Centenario della fondazione della Cecoslovacchia, scissa pacificamente nel 1993 nella Repubblica Ceca e Slovacca.
Nella Sala Borselli dell'Auditorium al Duomo di Firenze (Via de' Cerretani, 54/r) la Repubblica Ceca si presenta con una serata di incontri e degustazioni realizzata in collaborazione con Czech Tourism di MilanoScuola Alberghiera di Praga.

Le nuove generazioni devono fare uno sforzo per pensare che la cartina geografica non è sempre stata così come la conoscono oggi. Per molti invece è ancora viva la consapevolezza che negli ultimi secoli guerre, rivoluzioni e trattati hanno riscritto la storia, ridisegnato i confini e plasmato l'identità nazionale di molti Paesi. Tra questi anche la Repubblica Ceca che sarà presentata dall'Ente Nazionale Ceco per il Turismo - Czech Tourism di Milano per le bellezze naturali e le città d'arte e dalla Scuola Alberghiera Radlicka di Praga per la gastronomia tipica presentata da alcuni studenti con una varietà di pietanze di buffet freddo accompagnate da birra ceca.

Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco® in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism® per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse.

Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo email: library@fondazione-delbianco.org

Per maggiori informazioni: www.fondazione-delbianco.org