Città di Firenze
Home > Webzine > "Halloween Party" a tema acchiappafantasmi all'Hard Rock Cafe Firenze
venerdì 29 marzo 2024

"Halloween Party" a tema acchiappafantasmi all'Hard Rock Cafe Firenze

31-10-2018

“Who Ya Gonna Call - Chi  chiamerai?” Per questa edizione della magica notte di Halloween, mercoledì 31 ottobre all'Hard Rock Cafe Firenze estraggono dal cilindro nientemeno che il mito, l’evergreen, il sogno di ogni cinefilo e non solo: vivere una notte da acchiappafantasmi. E chissà che non capiti di incontrare, tra i cimeli delle stelle del rock proprio lei, Eleanor Twitty, “La Signora in Grigio". Certo è che, a cercarla, ci saranno i più grandi acchiappafantasmi toscani, la vera Squadra 17 equipaggiata di tutti gli strumenti originali, accompagnata da live music a tema dalle 22.00. Balli dell’altro mondo, una montagna di risate, animazione e interazione con gli ospiti del Cafe, la possibilità di andare a casa con la foto ricordo assieme ai Ghostbusters.

Peter, Raymond, Egon. I tre acchiappafantasmi più famosi al mondo hanno ispirato la Squadra 17, “nata come la malsana idea di tre ragazzi completamente fuori di zucca, diventata oggi una realtà affermata. E se prima eravamo in tre siamo tanti e domani saremo sempre di più!”.

Ma non finisce qui. Che “chiamata” sarebbe senza Ecto-1, l’Ectomobile per antonomasia, la Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination del '59 utilizzata dagli acchiappafantasmi come veicolo d’emergenza?

Ecco allora scattare il crowfounding per realizzare il sogno nel sogno: ricreare l’allestimento della Cadillac originale del film, che sarà esposta all’Hard Rock Cafe di Firenze appena pronta. Un cimelio tra i cimeli per celebrare il lungometraggio che nel 1984 ha sbancato i botteghini, nel 2000 ha raggiunto il ventottesimo posto nella Top 100 delle migliori commedie statunitensi e nel 2015 è stato scelto per essere conservato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Per essere sicuri di vivere una notte fuori dal comune in tutti i sensi, chi chiamerai?

Per ulteriori informazioni: www.hardrock.com/cafes/florence/it/