Città di Firenze
Home > Webzine > Tommy Emmanuel in concerto all'ObiHall di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Tommy Emmanuel in concerto all'ObiHall di Firenze

05-11-2018
Lunedì 5 novembre 2018, alle ore 21.00, all'ObiHall di Firenze è in programma il concerto di Tommy Emmanuel. A supporto del suo ultimo album “Accomplice One”, il chitarrista australiano vede incrociare la sua sei corde con quella di altri prestigiosi musicisti tra cui Mark Knopfler e Jorma Kaukonen. Tommy Emmanuel ritorna in Italia dopo due anni per una serie di concerti nel prossimo Novembre, accompagnato questa volta da un altro eccellente chitarrista in apertura, Jerry Douglas, per la prima volta nel nostro paese.
Tommy Emmanuel è ritenuto unanimemente il massimo esponente della chitarra acustica a livello mondiale, ridisegnando e sconvolgendo uno stile chitarristico che, proprio grazie alle sue straordinarie performance live, ha appassionato negli anni non solo i musicisti ma la gente comune in maniera sempre più consistente. Tommy è esecutore e compositore di gran parte dei brani che compongono il suo brillante repertorio e fin dagli inizi viene fortemente influenzato da due grandissimi artisti: Chet Atkins ed Hank Marvin.
Un talento unico unito a un impatto scenico ed emozionale che trascende il lato puramente tecnico, fanno sì che i suoi interminabili tour per il mondo siano diventati un evento imperdibile e l'unico modo per poter catturare tutta l'energia e la magia che questo chitarrista sprigiona.

Per ulteriori informazioni: www.bitconcerti.it