Città di Firenze
Home > Webzine > Zion Train "30th anniversary Tour" all'Auditorium Flog di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Zion Train "30th anniversary Tour" all'Auditorium Flog di Firenze

02-11-2018
Venerdì 2 novembre 2018, alle ore 21.30, all'Auditorium Flog di Firenze nell'ambito della rassegna "Musica dei Popoli 2018" per la serata "Vibranite" è in programma il concerto Zion Train "30th anniversary Tour" featuring Raiz + Paolo Baldini + Michela Grena - opening act: Muiravale Freetown.
In queste 3 decadi di musica e bassi profondi gli Zion Train sono stati universalmente riconosciuti come un punto di riferimento assoluto nella scena dub mondiale, creando ritmi che hanno fatto ballare centinaia di migliaia di persone ed ispirato giovani artisti e musicisti provenienti da ogni parte del mondo.
La loro storia inizia nel 1988 con un collettivo di musicisti che ha rivoluzionato la scena degli anni '90, partecipando a centinaia di festival nel mondo, creando la loro etichetta discografica e realizzando decine di dischi. Il loro leader Neil Perch ha creato uno stile che ha fatto scuola ed ancora oggi la lezione degli Zion Train non manca nel fare tendenza. Il 2018 è dedicato ad un tour celebrativo che vedrà Neil Perch e l‘incredibile Mc Dubdada per la prima volta affiancati da ospiti d’eccezione quali Paolo Baldini (Dub Files, Africa Unite, The Dub Sync, Mellow Mood) al basso, Raiz (Almamegretta), Michela Grena (B.R, Stylers and Wicked Dub Vision) che ha condiviso i palchi con Africa Unite,Lee Perry, Zion Train, Mad professor, Adrian Sherwood e Horace Andy.
Il live promette una performance emozionante ed intensa e sarà arricchito di volta in volta da ospiti che negli anni hanno collaborato a stretto contatto con Perch. In apertura i Muiravale Freetown, otto musicisti nelle cui vene pulsa il Reggae, prodotti da Paolo Baldini (Mellow Mood, Africa Unite). Al termine del concerto da Dancehall by Numa Crew.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it