Città di Firenze
Home > Webzine > "Bruna è la notte" con Alessandro Riccio e Alberto Becucci al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

"Bruna è la notte" con Alessandro Riccio e Alberto Becucci al Teatro di Rifredi

30-10-2018
Martedì 30 Ottobre, alle ore 21.00, il Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II, 303) apre la stagione con "Bruna è la notte" di e con Alessandro Riccio e Alberto Becucci della Compagnia Tedavi '98.

Non tutti sono sorridenti e gentili. E nemmeno si preoccupano di piacere agli altri. Bruna è una ex cantante di locali di serie B che canta canzoni che nessuno ha mai sentito. Ma che lasciano a bocca aperta. Non chiedetele di spegnere la sigaretta perennemente accesa nella sua bocca né tanto meno di cantare "Una rotonda sul mare" perché la sua reazione potrebbe essere pericolosa...
Canzoni mai sentite. Eppure bellissime. Che restano dentro anche dopo averle ascoltate una sola volta. L'idea di "Bruna è la notte" nasce da lì. Dal desiderio di condividere emozioni sul palco attraverso la fusione della voce di Riccio con la fisarmonica di Becucci che stavolta, oltre alla carta del riso, giocano in zone d'ombra con emozioni intense.
Nato nel 2014, “Bruna è la notte” ha girato nei circoli più sperduti, nelle piazze più anonime e dimenticate, alla ricerca di una verità non patinata, mai leziosa.

Programma
30/31 ottobre 1/2/3/6/7/8/9/10 novembre ore 21
4 e 11 novembre ore 16.30 ed in replica straordinaria alle ore 21.00

Per maggiori informazioni: www.teatrodirifredi.it