Città di Firenze
Home > Webzine > "Popcorn" della compagnia di giocoleria “Les objets voltants” al Teatro di Rifredi
giovedì 28 marzo 2024

"Popcorn" della compagnia di giocoleria “Les objets voltants” al Teatro di Rifredi

07-12-2018
Dal 7 al 9 dicembre 2018 al Teatro di Rifredi a Firenze (via Vittorio Emanuele II, 303) sarà in scena lo spettacolo "Popcorn" scritto e interpretato da Jean-Baptiste Diot et Jonathan Lardillier.

Popcorn è l'ultimo spettacolo moderno e innovativo di Denis Paumier il creatore della compagnia di giocoleria “Les objets voltants” che quattro anni fa, proprio a Rifredi, ottenne un successo straordinario con “Liaison carbone” spettacolo dove cinque bravissimi giovani giocolieri internazionali incantarono il traboccante pubblico con la loro bravura e la loro poesia. In “Popcorn” due eterni adolescenti ci invitano nella loro stanza dei giochi anni novanta: musica elettronica, mobili a cubo, luci spot, disordine, un po' di nostalgia ma soprattutto una voglia pazza di mettere tutto a soqquadro per ricostruire il mondo a immagine dei loro sogni. Loro sono Jean-Baptiste e Jonathan, straordinari allievi della prestigiosa scuola de “I fratellini” e intorno a loro 15 anelli, 17 palle, 7 clave, 6 scatole di diversa grandezza, 8 lampade da comodino, 1 televisione d’epoca, 3 cassette VHS.
Quello che colpisce e piace in questa compagnia è la capacità di trasformare quelli che potrebbero essere dei semplici numeri da circo in una fascinosa drammaturgia dei movimenti: in questo caso una vera e propria storia di amicizia e dispetti, al tempo stesso semplice e divertente per piacere ai bambini e ai giovani ma anche originale e rigorosa da accontentare il più esigente palato degli spettatori teatrali.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodirifredi.it