Città di Firenze
Home > Webzine > "Chefs" a cura degli Yllana, esilerante parodia di Masterchefs al Teatro di Rifredi
giovedì 28 marzo 2024

"Chefs" a cura degli Yllana, esilerante parodia di Masterchefs al Teatro di Rifredi

28-12-2018
Dal 28 al 31 dicembre 2018 al Teatro di Rifredi a Firenze (via Vittorio Emanuele II, 303) sarà in scena lo spettacolo "Chefs" con Susana Cortés, Antonio de la Fuente, César Maroto, Rubén Hernández (Compagnia Yllana).
Nelle scorse stagioni hanno dissacrato e massacrato toreri, pistoleri, esploratori e mafiosi. E questa volta tocca... ai Masterchefs! "Chefs" è una esilarante parodia della nuova mania collettiva per l’alta cucina. Tutto il giorno siamo invasi da programmi televisivi, riviste, blog di cucina, esperimenti culinari sempre più elaborati e complessi.
Tutto, ovviamente, molto serio fino all’arrivo degli scatenati iconoclasti di Yllana che si impadroniscono della cucina con il loro inconfondibile humour. Un celebre chef, che ha perso l’ispirazione, si fa aiutare da una squadra di cuochi maldestri per mantenere le cinque stelle del suo locale. Dopo una visita a vari ristoranti, italiani, francesi, giapponesi, vediamo i nostri chefs sfornare nuovi piatti improbabili per intrattenere il critico culinario alla moda. Poco a poco gli ego di questi “Masterchefs” in competizione tra di loro cadranno tutti nella pentola dell’humour di Yllana.
Succulento spettacolo che getta uno sguardo divertente e divertito sull'affascinante mondo della gastronomia; un menù a base di gags che si succedono a ritmo frenetico; un impeccabile umorismo fatto di gesti, onomatopee, effetti sonori, luci, giochi visivi curati nei minimi dettagli e trucchi magici; tutto questo cucinato a puntino, in modo tale che la miscela dei diversi sapori risulti la più piacevole per il vostro palato.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodirifredi.it