Home > Webzine > Un trittico di danza di Anticorpi XL nel nuovo appuntamento del Tenax Theatre
venerdì 29 marzo 2024

Un trittico di danza di Anticorpi XL nel nuovo appuntamento del Tenax Theatre

08-11-2018
Prosegue la rassegna "Tenax Theatre" dedicata al tema della periferia come laboratorio linguistico-espressivo che prende forma attraverso spettacoli ed eventi che spaziano tra danza, musica e teatro. L'appuntamento è per giovedì 8 Novembre con un trittico di danza realizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo per il network Anticorpi XL nella discoteca del Tenax (Via Pratese, 46), luogo estremo sia per energia che per spazio architettonico.

La serata di giovedì parte alle ore 21.30, con "P!nk Elephant" di Siro Guglielmi che presenta una coreografia incentrata sulla ricerca d'espressione di un corpo in continuo desiderio di trasformazione, senza distinzioni di genere e sesso. Una danza compiuta attorno all'oggetto amato, al fine della sua ricerca e del suo desiderio. Si continua con "Fray" di Olimpia Fortuni, interpretato da Pieradolfo
Ciulli
, che è una vivisezione cruda del corpo che vive e che corre, oggi, più che scorrere, consumandosi ed esaurendosi. Un cimitero di ossa, fotografia del futuro, parte di quello che materialmente saremo, per ricordarci quanto non sia scontato essere qui, ora. Ultima performance è "Quartetto per oggetti", con la coreografia di Camilla Monga e la collaborazione di Jacopo Jenna, in cui sono in scena 13 oggetti che popolano le nostre case e che quattro giovani danzatori impugnano, inseguono, ripongono, allontanano e riprendono in una baraonda di gesti sulla musica dal vivo di Luca Lska, fino al un risultato inatteso.

Tenax Theatre è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Tenax, Fondazione Teatro della Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Opus Ballett, Orchestra Futura, Scuola di Musica di Fiesole, Accademia di Belle Arti di Firenze, Conservatorio Cherubini, Unicoop Firenze.

Per ulteriori informazioni: www.teatrostudiokrypton.it

RC