Home > Webzine > Digital Gallery: musica e arti visive al Tenax di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Digital Gallery: musica e arti visive al Tenax di Firenze

13-12-2018
Giovedì 13 dicembre, alle ore 21.30, gli allievi del Conservatorio Cherubini e quelli dell'Accademia di Belle Arti di Firenze condivideranno lo spazio in una inedita installazione/performance che coniuga musica e arti visive in uno spazio insolito e immersivo come quello della discoteca Tenax (Via Pratese, 46). L'evento fa parte del "Tenax Theatre", il progetto ideato da Giancarlo Cauteruccio e Massimo Bevilacqua che mette insieme danza, musica e teatro per affrontare il tema della periferia.

Protagonisti della serata i giovani artisti dell'accademia che creeranno una galleria dinamica virtuale agita musicalmente live dagli allievi del conservatorio, dal titolo "Digital Gallery. Con gli occhi appuntiti per sentire bellezza". Il progetto è stato realizzato da Giancarlo Cauteruccio, con la collaborazione di alcuni docenti delle due scuole di alta formazione artistica.

Tenax Theatre è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Città Metropolitana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, in collaborazione con Tenax, Fondazione Teatro della Toscana, Fondazione Toscana Spettacolo, Opus Ballett, Orchestra Futura, Scuola di Musica di Fiesole, Accademia di Belle Arti di Firenze, Conservatorio Cherubini, Unicoop Firenze.

Per ulteriori informazioni: www.teatrostudiokrypton.it

RC