Città di Firenze
Home > Webzine > "Canzoni per esseri umani", Esterina presentano il disco alla Libreria IBS+Libraccio
venerdì 29 marzo 2024

"Canzoni per esseri umani", Esterina presentano il disco alla Libreria IBS+Libraccio

13-11-2018
Otto canzoni diagonali, tra post rock e canzone che si collocano nella quota bio diversa del panorama musicale italiano: martedì 13 Novembre, alle ore 18.00, la Libreria IBS+Libraccio di Firenze (Via de’ Cerretani, 16r) ospiterà lo showcase di presentazione del disco "Canzoni per esseri umani" di Esterina (Pippola Music).

La band toscana, che ha fatto della sua autonomia musicale un elemento imprescindibile del proprio stile, tira dritto per la sua strada pubblicando un disco che cerca un modo originale di raccontare il proprio tempo, il dolore, la solitudine e il paradigma del bene. In “Canzoni per Esseri Umani" c’è più elettronica che in passato, ci sono i fiati e ci sono le parole accurate nella narrazione delle storie minime. Per la prima volta in un album di studio troviamo una collaborazione ed è quella con Edda.
Il primo singolo, “Santo Amore degli Abissi”, è un brano atipico nella produzione della band di Massarosa che si basa su un ostinato di synth analogico che prima di adesso non aveva mai avuto un ruolo così centrale in una loro canzone. Il pezzo è stato mixato da Gareth Jones, esperto produttore di band come Depeche Mode, Interpol, Mogwai ma anche Nick Cave, Grizzly Bear e Yann Tiersen. Considerata dalla critica musicale una delle voci più originali del panorama indie italiano. Canzoni per esseri umani è stato prodotto registrato e mixato con Marco Lega (CCCP, Marlene Kuntz).

Tracklisting
1) Chiamarsi 3:56
2) Santo Amore degli Abissi 4:28 (1° Singolo)
3) Meraviglia Normale 4:05
4) Cometa 4:17
5) Te ed Io 5:05
6) Si che lo Merita 4:02
7) Più di Me 3:27
8) Esterno Notte 6:51

Per ulteriori informazioni: www.ibs.it  - www.libraccio.it