Città di Firenze
Home > Webzine > Toomusic! La nuova realtà online al servizio del mondo della musica
giovedì 28 marzo 2024

Toomusic! La nuova realtà online al servizio del mondo della musica

30-10-2018

Nasce Toomusic! la piattaforma che ha lo scopo di connettere le diverse entità musicali (musicisti, autori, produttori, fonici, ecc.) tra di loro e con chi vuole creare progetti musicali, con la possibilità di lavorare solo con veri professionisti del settore.

Toomusic! nasce dall’idea di dar vita a una sinergia che potesse riportare unicità e peculiarità, attenzione e valore alla musica.

«Siamo partiti da alcuni grandi professionisti della musica che hanno abbracciato la filosofia del progetto; esperti che conosciamo personalmente da lunga data, in modo da avere con loro un rapporto diretto e di facile gestione – spiega l’ideatore -. Non una limitazione quindi ma un inizio e una garanzia per l’utente che si rivolge a Toomusic!».

Nel team Paolo Baglioni (percussionista e batterista), Massimo Barbieri (fonico e produttore), Tommy Bianchi (fonico mastering), Tiziano Borghi (produttore e tastierista), Giacomo Castellano (chitarrista, produttore e videomaker), Finaz (chitarrista, produttore e co-fondatore della Bandabardò), Saverio Lanza (autore e produttore), Fabrizio Morganti (batterista), Simone Papi (tastierista e produttore), Giuseppe Scarpato (chitarrista, autore, compositore e producer da 15 anni al fianco di Edoardo Bennato), Fabrizio Simoncioni (fonico e produttore), Lorenzo Tommasini (fonico).

Come funziona Toomusic?

Collegandosi al sito www.toomusic.it , dove è possibile consultare la scheda di ciascun professionista ed i servizi offerti, si può accedere all’area personale ed iniziare a creare il proprio progetto in poche semplici mosse.
L’utente può:
- creare il proprio progetto, comunicando cosa vuole realizzare (brano, album, videoclip,ecc.),
- scegliere il proprio Team, selezionando uno o più professionisti,
- decidere il budget, definendo quanto può spendere.
Toomusic! valuterà le richieste e in base a valutazioni tecniche e professionali, confermerà le scelte o proporrà soluzioni alternative studiate ad hoc.

Chiunque si rivolga a Toomusic! che sia un giovane artista o una casa discografica, ha la garanzia di lavorare solo su standard altamente qualitativi, scegliere i professionisti con cui lavorare, anche in modalità online, quindi a distanza, con la garanzia di essere seguito e consigliato per tutto l’iter della produzione, a costi competitivi e senza complicazioni organizzative.

Per maggiori informazioni: www.toomusic.it