Città di Firenze
Home > Webzine > "ARTour", in piazza dei Ciompi arriva il meglio dell’artigianato fiorentino
sabato 20 aprile 2024

"ARTour", in piazza dei Ciompi arriva il meglio dell’artigianato fiorentino

01-11-2018
In piazza dei Ciompi arriva il meglio dell’artigianato fiorentino con "ARTour – Il bello in piazza", la mostra mercato delle eccellenze artigianali organizzata da Cna Firenze Metropolitana con Comune di Firenze e Artex. La manifestazione animerà la nuova piazza dei Ciompi da giovedì 1 a domenica 4 novembre 2018. Dalle ore 10.00 alle 20.00 per quattro giorni sarà possibile ammirare e acquistare le creazioni dei maestri artigiani e dai giovani designer di ARTour.
"Dai libri e fiori all'artigianato - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico e turismo Cecilia Del Re -: un'altra offerta che caratterizzerà le fiere del fine settimana in piazza dei Ciompi. Un appuntamento da non perdere per questo ponte anche per i visitatori che ci verranno a trovare".
“Un evento che da sempre fa da calamita, tanto per i turisti che per i fiorentini - ha detto il presidente di Cna Firenze Città Luca Tonini - in virtù della varietà e qualità che lo caratterizza grazie a produzioni autenticamente artigiane e Made in Italy al 100%. Nuova location ma la qualità degli oggetti in esposizione e in vendita rimane la stessa: altissima – ha proseguito Tonini – Identica anche la loro varietà: gioielli, foulard, bigiotteria, pelletteria, calzature, oggettistica, cappelli, cosmetici, argenteria, ceramica, miniature, abbigliamento. Insomma, ce n’è per tutti i gusti”.

Per ulteriori informazioni: www.firenze.cna.it