Città di Firenze
Home > Webzine > "Aware", presentazione delle poesie di Gianluca Stival alla Caffetteria delle Oblate
giovedì 25 aprile 2024

"Aware", presentazione delle poesie di Gianluca Stival alla Caffetteria delle Oblate

22-11-2018
Giovedì 22 Novembre, alle ore 19.00, alla Caffetteria delle Oblate (via dell'Oriuolo, 24), Alessandra Cafiero (Officina delle Parole), presenta assieme all'autore Gianluca Stival, il libro di poesie "Aware - Tutte le poesie", edito in tredici Paesi in edizione italiana, francese e portoghese.

A più di un anno di distanza dal primo libro “Meriti del mondo ogni sua bellezza”, Gianluca Stival torna con una raccolta di poesie dal respiro totalmente internazionale e attuale. L'autore ha analizzato i temi più complessi e discussi di questi anni in forma poetica. Questo aspetto è quasi di matrice neo leopardiana ed è stata adattata al nostro tempo con un verso giovane e fresco. Notevole è la voglia del poeta di voler esprimere moti universali dell’anima attraverso la rabbia, l’amore, la tolleranza e la speranza con la consapevolezza che il mondo vada raccontato da occhi giovani.

Gianluca Stival nasce nella caotica città di Odessa nel 1996, studia lingue e sin da piccolissimo nutre un notevole interesse per le culture e le tradizioni straniere.
Con numerose certificazioni linguistiche riconosciute a livello mondiale, Stival si è ambientato nel mondo della letteratura con pubblicazioni online e cartacee in lingua italiana, francese, inglese, spagnola e portoghese brasiliana, apprezzate e recensite da blog di poesia internazionali.
Partecipa a concorsi letterari in territorio italiano e francese e viene inserito all’interno de "Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei".

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/events/563095190776611/

LG