Home > Webzine > Quarta e quinta eliminatoria del Rock Contest 2018 al Glue
venerdì 26 aprile 2024

Quarta e quinta eliminatoria del Rock Contest 2018 al Glue

06-11-2018
Martedì 6 e Giovedì 8 Novembre arrivano la quarta e quinta eliminatoria del 30/mo Rock Contest sul palco del Glue - Alternative Concept Space (viale Manfredo Fanti, 20c).

La quarta eliminatoria propone in concerto: L'Opera di Amanda, Rooms by the Sea, LeadtoGold, L'Edera, Meds e Listrea. Quinta ed ultima eliminatoria: A Pezzi, Bonsai Bonsai, B.T.K Tyler, Ciulla, Fancies e In Wave.

La 30/esima edizione del Rock Contest proseguirà sempre al Glue, con le band che pubblico e giuria specializzata indicheranno come le migliori, che si sfideranno il 16 e il 23 novembre.

Le migliori 6 parteciperanno alla serata finale che si terrà sabato 1 dicembre all'Auditorium Flog (via Mercati, 24/b). Ospiti d’onore della finale, Max Collini e Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax, gruppo che il Rock Contest lo ha vinto nel 2004. Quattordici anni dopo la vittoria che è valsa loro un contratto discografico e l’avvio di una carriera autorevole, si ritroveranno sul palco per chiudere un cerchio. L'intera edizione del concorso è dedicata al tastierista Enrico Fontanelli, prematuramente scomparso nel 2014.

Rock Contest 2018 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con la collaborazione di Regione Toscana, Comune di Firenze e con il sostegno di SIAE. Sponsor tecnici: Audioglobe, Woodworm Label, Sam Studi di Registrazione, Dophix Guitar Handmade Effects.

Per ascoltare i gruppi selezionati e rimanere aggiornati: www.rockcontest.it/edizione-2018/