Città di Firenze
Home > Webzine > "Non nasconderti", Sergio Azzarello presenta il libro sui Denovo a Contempo Records
giovedì 25 aprile 2024

"Non nasconderti", Sergio Azzarello presenta il libro sui Denovo a Contempo Records

30-11-2018
La biografia autorizzata del gruppo che si è meglio occultato nella storia della musica italiana: venerdi 30 Novembre, alle ore 18.30, Contempo Records Firenze (Via dei Neri, 15r) ospiterà la presentazione del libro "Non nasconderti. Sotto il palco e dentro le canzoni dei Denovo" di Sergio Azzarello (Edizioni Il Vento Antico). Saranno presenti l’autore insieme a Mario Venuti, Antonio Aiazzi, Bruno Casini ed altre sorprese.

Saggio biografico del gruppo musicale dei Denovo, scritto da un punto di vista di un fan ma con piglio archivistico: storia, discografia, videografia, informazioni su attività live, apparizioni radio-televisive ed altro. Tutto (o quasi) su questa band icona degli anni ottanta. Nel libro si raccontano anche tutte le avventure discografiche che i Denovo hanno realizzato nel capoluogo toscano.

Sergio Azzarello nasce a Palermo nel 1963. Compie studi universitari ad indirizzo scientifico ma essendo bramoso di conoscenza con interessi multidisciplinari, legge moltissimo interessandosi in particolare di letteratura, religione, arte e musica. Lavora presso la Regione Sicilia, occupandosi attualmente di tematiche legate ai Fondi Europei PO FESR.

Ingresso libero.

Per informazioni: Contempo Records Tel. 055-287592