Città di Firenze
Home > Webzine > Pinocchio Jazz: James Brandon Lewis Trio Feat. Anthony Pirog alle Vie Nuove
venerdì 29 marzo 2024

Pinocchio Jazz: James Brandon Lewis Trio Feat. Anthony Pirog alle Vie Nuove

17-11-2018
Sabato 17 Novembre alle ore 21.45, prosegue la XXV edizione del Pinocchio Jazz con il concerto del James Brandon Lewis Trio Feat. Anthony Pirog all'Associazione Vie Nuove, in Viale Donato Giannotti, 13.

James Brandon Lewis, sassofonista e compositore, è tra i più creativi giovani talenti del jazz afroamericano. Nato a Buffalo nel 1983, Lewis ha raggiunto una solida maturità artistica scandagliando la tradizione ed esplorando la contemporaneità del jazz e della black music nelle sue tante sfaccettature: dal gospel alla fusion, dal rap al free jazz, dal mainstream all’hip- hop, R&B, funk. Emerso rapidamente come voce strumentale originale e come esponente di una nuova avanguardia di sintesi, il sassofonista presenta il suo nuovo trio, con il quale ha dato alle stampe lo scorso anno l’acclamato album “No Filters”, arricchito in questo tour dalla presenza del chitarrista Anthony Pirog, che condivide con gli altri membri del gruppo un approccio alla musica aperto e trasversale ai linguaggi. Il quartetto propone una musica nuda e cruda, libera da orpelli, concentrata solo sull’energia e sul rapporto tra il jazz storico e le correnti più disinibite della black.

JAMES BRANDON LEWIS Trio Feat. ANTHONY PIROG
JAMES BRANDON LEWIS tenor sax/LUKE STEWART bass/WARREN “TRAE” CRUDUP drums/ANTHONY PIROG guitar

Inizio concerti 21.45
Ingresso Riservato Soci ARCI e UISP

Biglietto intero 12€
INGRESSO GRATUITO UNDER 25 (fino a esaurimento posti)
Prenotazione posti (max 80) da effettuare entro il venerdì inviando una mail a info@pinocchiojazz.it (seguirà una mail di conferma)
Per i diritti di segreteria sarà applicata una maggiorazione a persona di 2€

Info: www.pinocchiojazz.it