Città di Firenze
Home > Webzine > A Jazz Supreme: Craig Taborn e il duo Strufaldi Rosati in concerto alla Sala Vanni
giovedì 28 marzo 2024

A Jazz Supreme: Craig Taborn e il duo Strufaldi Rosati in concerto alla Sala Vanni

23-11-2018
Venerdì 23 Novembre alle ore 21.15, Craig Taborn, uno dei pianisti più talentosi e affascinanti torna finalmente in concerto a Firenze, in piano solo nella splendida atmosfera intima e raccolta della Sala Vanni (Piazza del Carmine, 14) per una nuova tappa della rassegna "A Jazz Supreme" organizzata da Musicus Concentus.

Il pianista statunitense fa parte della generazione venuta alla ribalta negli anni ’90 e cresce in una città – Minneapolis – che vede pure l’emergere di gruppi come The Bad Plus e Happy Apple, una cerchia di musicisti che condivide l’assoluta mancanza di pregiudizi nei confronti degli stili.

A seguire il duo Samuele Strufaldi // pianoforte & Tommaso Rosati // live electronics che fonde sapientemente gli strumenti creando un sound che passeggia tra scrittura contemporanea e improvvisazione, tra glitch e drone, tra elettronico e acustico in una ricerca continua di alternanza tra equilibrio perfetto e contrasto estremo. Le note di pianoforte vengono prese, manipolate, smontate e rimontate in un continuo dialogo tra bit e martelletti.

Posto unico numerato: 13€+dp - 20€ la sera dell'evento
Biglietti su Circuito Box Office Toscana e TicketOne
Riduzione 20% alla porta per soci Arci, soci Coop e under 25

Apertura biglietteria ore 20.45 // Apertura porte ore 21.00

Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com