Città di Firenze
Home > Webzine > Donne di Fiori, dialogo al femminile sui giardini pubblici allo Chalet Fontana
venerdì 19 aprile 2024

Donne di Fiori, dialogo al femminile sui giardini pubblici allo Chalet Fontana

24-11-2018

Il giardino come luogo di incontro, come espressione della creatività e simbolo dell’armonia e della forza terapeutica della natura. Aspetti universali che vengono riletti in chiave femminile da donne che vedono il giardino come forma d’arte e di ispirazione culturale. “Donne di Fiori, nella città del Fiore”, è questo il titolo dell’evento promosso dallo Chalet Fontana, lo storico locale di Firenze, in viale Galileo 7. 

L’appuntamento rientra nel programma di eventi realizzato dallo Chalet il cui fine è valorizzare una visione diversa della società attraverso l’integrazione dei valori femminili.

Sabato 24 novembre, dalle ore 16, nella sala Ottone Rosai, si terrà un dialogo e una riflessione sugli spazi pubblici tra  Ines Romitti, architetto paesaggista, Daniela Cinti, architetto paesaggista, Paola Mainardi agronomo paesaggista, Florinda Petrella, architetto paesaggista.
Il paesaggio viene riletto e interpretato attraverso la lente della sensibilità femminile, in chiave moderna, ma seguendo il percorso tracciato della grande tradizione italiana. Si parlerà di spazi condivisi, dai chiostri alle piazze ai cortili delle scuole, disegnati a volte insieme ai bambini. 

Parteciperà  Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

L’evento è gratuito, ma è gradita prenotazione: 335 7040001 - incontri@chalet-fontana.it