Città di Firenze
Home > Webzine > "Nina che disagio", le tavole della graphic novel di Ilaria Palleschi al Teatro Puccini
sabato 20 aprile 2024

"Nina che disagio", le tavole della graphic novel di Ilaria Palleschi al Teatro Puccini

01-12-2018

Sabato 1 dicembre, alle ore 19.30, si inaugura la mostra della graphic novel "Nina che disagio" di Ilaria Palleschi, con la partecipazione di Adrian Fartade, al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41).

L'autrice, dopo l’inaugurazione, dedicherà le copie del libro a chi volesse acquistarle.

 è lieta di annunciare il primo graphic novel di Ilaria PalleschiNina che disagio.

Ilaria Palleschi debutta nel romanzo grafico, edito da BAO Publishing, con una storia di scelte: scelte obbligate, scelte a lungo rimandate, scelte che ci vengono tolte di mano prima che siamo pronti ad affrontarle.

Nina è una ragazza socialmente e umanamente incompiuta, che un giorno trova nel proprio letto un’altra sé. Identica, solo priva dell’inettitudine sociale. L’altra Nina decide di risolvere i problemi della vita del suo alter ego, ma ben presto un aspetto della sua presenza comincia a rivelarsi forse più problematico ancora.

Una riflessione divertente e divertita su un momento delicato della vita in cui, per fortuna e purtroppo, non c’è nessuno ad affrontare le difficoltà al posto nostro.

Nina che disagio è disponibile in libreria dal 15 novembre 2018

Ilaria Palleschi da sempre affascinata dalle arti visive, dal cinema alla grafica, dalla moda al design, decide di specializzarsi in Illustrazione e frequenta l’Istituto Europeo del Design di Roma.
Una volta diplomata fonda assieme a sei colleghi dello IED uno studio di illustrazione: Studio Pilar. Nel 2012 intraprende la carriera da freelance itinerante iniziando a lavorare per case editrici (come l’Armando Curcio Editore), per case di moda (come Ortys-officina Milano) e studi di architettura (come lo Studio Nobili di Roma), nonché come grafica per varie associazioni culturali e aziende. Attualmente vive a Roma. Nina che disagio, pubblicato da BAO Publishing (2018) è il suo primo graphic novel.

La mostra è a ingresso libero e visitabile negli orari di apertura del Teatro Puccini.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it