Città di Firenze
Home > Webzine > Il programma del weekend allo spazio PIA - Palazzina Indiano Arte di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Il programma del weekend allo spazio PIA - Palazzina Indiano Arte di Firenze

01-12-2018
Sabato 1 dicembre 2018, dalle ore 10.00, presso PIA - Palazzina Indiano Arte (Piazzale dell'Indiano - Parco delle Cascine - Firenze) è in programma l'incontro "Cultura dell’albero" con Tiziano Ceretelli, socio della delegazione toscana della Società Italiana d’Arboricoltura. La Società Italiana d’Arboricoltura è un’associazione Onlus dedicata alla cultura dell’albero a 360 gradi. Molti dei soci sono treeclimber, cioè arboricoltori che tramite l’utilizzo di funi accedono su alberi che si trovano in situazioni particolari o che hanno esigenze specifiche.

Alle ore 14.30 concerto "Strings City": Miniquartetti e Quartettini, a cura di Scuola di Musica di Fiesole. Musiche: Wolfgang Amadeus Mozart, Minuetto dal divertimento per archi in Re magg / Franz Joseph Haydn, Allegro in Sol magg / Georg Philipp Telemann, Concerti a 4 violini.
Strings City è un festival diffuso dedicato alla musica degli strumenti a corda, che per due giorni risuona nei luoghi della cultura più suggestivi della città. Miniquartetti unisce giovanissime violiniste e violoncelliste in un repertorio arrangiato per quartetto d’archi per tre violini e un violoncello.
 
Alle ore 15.00 in calendario: Pratiche nella natura con i partecipanti al percorso di creazione rivolto a cittadini di tutte le età.
 
Domenica 2 dicembre 2018:
ore 11.00 Lezione sul gesto a cura di Accademia sull’arte del gesto | Virgilio Sieni
ore 12.00 Pratiche nella natura con i partecipanti al percorso di creazione rivolto a cittadini di tutte le età.

Per ulteriori informazioni: www.virgiliosieni.it