Città di Firenze
Home > Webzine > Galeffi in concerto al Viper Theatre di Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Galeffi in concerto al Viper Theatre di Firenze

14-12-2018
Galeffi, il cantautore rivelazione 2018, arriva al Viper Theatre di Firenze (Via Pistoiese, 309/4), con un nuovo show ricco di sorprese dal titolo "Golden Goal Tour", in programma venerdì 14 dicembre, alle ore 22.00. Il concerto dell'artista è l'ultima occasione per vederlo e ascoltarlo dal vivo, prima di una lunga pausa per lavorare al prossimo progetto discografico.

Il cantante e compositore ha collezionato oltre 70 date in appena 8 mesi presentando in giro per l'Italia il suo album di debutto "Scudetto"(Maciste Dischi). Si nutre di calcio, cinema, Beatles. Canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari sono gli ingredienti del suo successo. "Scudetto" è uno degli esordi più chiacchierati dell'anno. Galeffi
si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.

"Il 25 dicembre scorso sono stato lasciato dalla mia ragazza e ho scritto questa canzone – spiega l'artista romano - volevo dirle che senza di lei tutto era merda, pure la musica, pure natale. Sono molto soddisfatto del risultato, la considero una canzone espressionista perché ho cercato di esaltare ed esasperare il mio lato sensibile, che amo e odio insieme". "Mai Natale" è disponibile in edizione speciale a 45 giri, online e ai concerti.

Biglietto: 13 euro; prevendite www.ticketone.it 

Info: www.viperclub.eu 

RC