Città di Firenze
Home > Webzine > "La calza della Befana" a cura del Cenacolo dei Giovani in scena al Teatro di Cestello
venerdì 19 aprile 2024

"La calza della Befana" a cura del Cenacolo dei Giovani in scena al Teatro di Cestello

08-12-2018
Dall'adattamento di una novella di Emma Perodi, in occasione del centenario della morte, la regista Angela Tozzi ha dato vita, insieme alla compagnia Cenacolo dei Giovani, allo spettacolo "La calza della Befana", in scena sabato 8 Dicembre, alle ore 16.45, e domenica 6 gennaio 2019, alle ore 11.00, al Teatro di Cestello (Piazza di Cestello, 4 - Firenze).

"Dovete sapere che al tempo dei tempi abitava sopra una vetta chiamata Monte Fattucchio, una vecchia corta corta, con certe braccine corte corte e una testa di capelli tutti arruffati…". Nella proposta teatrale di Angela Tozzi si narra di una vecchina misteriosa di almeno cento anni di età, che vive con un gattone nero e una gallina spennacchiata e che di tanto in tanto, sparisce con un sacco pieno di calze. Che farà e dove andrà mai la vecchietta centenaria? Questo e altri misteri fanno parte dello spettacolo rivolto ai bambini coraggiosi, che prevede anche la presenza della Befana…in carne ed ossa!

Emma Perodi, con questa fiaba, tratta da "Le Novelle della Nonna", ci riporta ai racconti che venivano fatti davanti al focolare più di un secolo fa, con una versione inconsueta della storia sulla Befana.

Per ulteriori informazioni: www.teatrocestello.it