Città di Firenze
Home > Webzine > "Felicità metropolitane", ciclo di incontri e reading con Autori sul tema della Felicità
giovedì 25 aprile 2024

"Felicità metropolitane", ciclo di incontri e reading con Autori sul tema della Felicità

12-12-2018
Mercoledì 12 e giovedì 13 dicembre 2018, alle ore 18.00, per la rassegna "Felicità metropolitane" alla BiblioteCanova Isolotto "Lezioni D’amore" di Antonio Pascale e alla Biblioteca Mario Luzi "Il manifesto per la felicità" di Stefano Bartolini. "Felicità metropolitane" è un ciclo di incontri e reading con Autori sul tema della Felicità a cura della Nottola di Minerva e con il contributo della Città Metropolitana di Firenze.

MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE ore 18.00 BiblioteCaNova Isolotto
Reading con Antonio Pascale LEZIONI D’AMORE
La trilogia dedicata alle questioni sentimentali edita da Einaudi, La manutenzione degli affetti, Le aggravanti sentimentali e Le attenuanti sentimentali si fondono in un incontro in cui l’autore napoletano, con la sua grande verve e la capacità di coinvolgere il pubblico, spazia dalle questioni private alla filosofia, presentando un campionario di vite e vicende amorose.

GIOVEDÌ 13 DICEMBRE ore 18.00 Biblioteca Mario Luzi
Incontro con Stefano Bartolini IL MANIFESTO PER LA FELICITÀ
Un libro che parla, dal punto di vista di un economista, della relazione tra felicità e ricchezza, rilevando non solo quanto esse siano slegate, ma anche come spesso siano in rapporto inversamente proporzionale. Siamo più ricchi di beni ma sempre più poveri di relazioni. Ecco perché siamo sempre più infelici. Ma davvero per divenire più ricchi dobbiamo per forza essere poveri di relazioni interpersonali, di benessere, di tempo, di ambiente naturale? Davvero non esiste altra strada?.

Per ulteriori informazioni: http://www.biblioteche.comune.fi.it/