Home > Webzine > "Cirk Fantastik! D’Inverno": circo, teatro e concerti al Parco dell’Anconella
giovedì 28 marzo 2024

"Cirk Fantastik! D’Inverno": circo, teatro e concerti al Parco dell’Anconella

28-12-2018
Un mondo affascinante, fatto di acrobazie avvincenti, di intensa poesia e di storie fuori del comune per regalare pause suggestive e piacevoli durante il periodo movimentato attorno alle festività natalizie.
Dal 28 Dicembre al 2 Gennaio il Parco dell’Anconella di Firenze accoglie Cirk Fantastik! D’Inverno che, all’interno dello chapiteau di CircoKrom, presenta al pubblico spettacoli pomeridiani e serali con compagnie di rilievo internazionale di circo, teatro e cabaret, oltre a concerti e laboratori. Nello chapiteau sarà allestito un bistrot per accogliere il pubblico in un'atmosfera calda e onirica tra inaspettate acrobazie e improvvisazioni che coloreranno e animeranno lo spazio.

Nel giorno di capodanno, dalle ore 16.00, spettacoli di equilibrismo, funambolismo e clowneria mentre dalle 21.00, cena e Cabaret Fantastik: numeri di danza aerea, visioni capovolte, clownerie e irriverenze piccanti, funamboli, musica dal vivo e dj set.  I numeri saranno introdotti da poesie sospese, sorprese letterarie come auspici di libertà per il nuovo anno. Parole di grandi autori sui temi della libertà e della multiculturalità, da Galeano ad Alda Merini, accompagneranno voli pindarici di sogni e possibilità.
In serata un'esplosione di musica da Lisbona e dal Brasile con il gruppo Forrò Mior e Jabu Morales: un incontro artistico sorprendente tra il gruppo multietnico Forró Miór e la talentuosa cantante, compositrice e percussionista brasiliana Jabu Morales. I due progetti musicali si riconoscono artisticamente e condividono una passione per la contaminazione tra i ritmi popolari brasiliani (forró, samba, maracatú, carimbó, ijexa) e i ritmi della diaspora africana (cumbia, calypso, merengue, funaná, guaguanco). L'originalità e l'energia del gruppo Forró Miór si uniscono alla forza poetica della voce della cantante afro brasiliana, in un viaggio sonoro verso la fusione di armonie, ritmi e melodie di diversi orizzonti del mondo. A seguire per tutta la notte il dj set di Guerrilla Sound System.

Programma completo

Venerdì 28 Dicembre
Ore 16.00, Passione per il circo di CircoKrom: equilibrismo, funambolismo, acrobazie folli e clowneria
A seguire, Battesimo del circo! Tutti possono provare i giochi del circo
Ore 20.30, Vola Tutto Cabaret
Ore 22.00, Super Jam! House band Gherardi: percussioni; Zini: batteria; Bardi: tastiera. Una carovana di musicisti e ballerini sul palco

Sabato 29 Dicembre
Ore 16.00, Caleidoscopio. The history of your dreams. Spettacolo vero e poetico per un mondo senza confini
Ore 18.30, En Piste! Cabaret degli allievi della scuola di circo
Ore 21.00, Filonautas. Naufraghi per scelta (Circo-Teatro-Funambolismo)
Ore 22.00, POPS! Tropicalismo in concerto

Domenica 30 Dicembre
Ore 16.00, Filonautas. Naufraghi per scelta (Circo-Teatro-Funambolismo)
Ore 18.30, Bruna è la notte. Con Alessandro Riccio e Alberto Becucci (Teatro-Musica)
Ore 21.30, Bruna è la notte. Con Alessandro Riccio e Alberto Becucci (Teatro-Musica)

Lunedì 31 Dicembre
Dalle ore 21.00, cena e cabaret Fantastik! nel CircoKrom: musica, numeri di danza aerea, poesie sospese, visioni capovolte, clownerie, irriverenze piccanti, funamboli e acrobazie accompagneranno il cenone di Capodanno in un'atmosfera calda e onirica dentro allo chapiteau di CircoKrom.
A seguire, concerto Forrò Miòr feat Jabu Morales e dj set Guerrilla Sound System

Martedì 1 Gennaio
Ore 16.00, Strudel di Buling Circus. (Circus, theatre and fun! Roue cyr, clown, giocoleria)
Ore 18.00, Passione per il circo di CircoKrom: equilibrismo, funambolismo, acrobazie folli e clowneria
a seguire, Battesimo del circo! Tutti possono provare i giochi del circo

Mercoledì 2 Gennaio
Ore 16.00 Passione per il circo di CircoKrom: equilibrismo, funambolismo, acrobazie folli e clowneria
A seguire, Battesimo del circo! Tutti possono provare i giochi del circo

Spettacoli a offerta libera consapevole.
Cena di capodanno con prenotazione obbligatoria entro il 27 Dicembre (25€ adulti, 15€ bambini).

Un progetto di aria Network culturale in collaborazione con CircoKrom e con il sostegno del Comune di Firenze, Quartiere 3 e Publiacqua.

Per maggiori informazioni: www.cirkfantastik.com - info@cirkfantastik.com