Città di Firenze
Home > Webzine > "Fabrizio De Andrè Night", Via Del Campo in concerto alla Flog di Firenze
giovedì 25 aprile 2024

"Fabrizio De Andrè Night", Via Del Campo in concerto alla Flog di Firenze

11-01-2019
Una notte dedicata a Faber e alla sua arte unica. 11 gennaio 1999: venerdì 11 gennaio 2019 saranno 20 anni esatti dalla scomparsa di Fabrizio De André. L'Auditorium Flog di Firenze, dalle ore 21.15, lo ricorda con una serata a lui dedicata, la "Fabrizio De Andrè Night" con il concerto dei Via Del Campo per una lunga scaletta dal vivo con il meglio delle sue canzoni, interpretate da una band di ottimi musicisti. 

Il gruppo Via Del Campo nasce nel 2006 dall’idea di alcuni amici, spinti dalla voglia di far musica insieme. Il progetto prende forma con l’intento di riproporre le musiche raffinate ed i testi poetici di Fabrizio De Andrè, dall’irriverente “Bocca di Rosa” al trascinante “Il Pescatore”, dalla fiaba dei nostri giorni “Sally” all’ardente “Il Testamento di Tito”, attraverso gli arrangiamenti che furono della Premiata Forneria Marconi ed alcune licenze nate durante le prove del gruppo.
Provenienti da esperienze diverse e con un diverso background musicale, i componenti di Via Del Campo riassumono l’eterogeneità necessaria per interpretare le differenti atmosfere contenute nelle canzoni di Faber, ognuno mettendo la propria personalità nell’eseguire i brani, sempre attenti però a mantenere intatto lo stile e il sapore originali. Il repertorio così vasto lasciatoci in eredità da De Andrè è un patrimonio che appartiene un po’ a tutti noi, un tesoro unico che arriva dritto al cuore degli ascoltatori.

Segue Dancehall by Hugolini Dj.

Per ulteriori informazioni: www.flog.it