Città di Firenze
Home > Webzine > ''Priscilla, la regina del deserto'', il musical al Teatro Verdi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''Priscilla, la regina del deserto'', il musical al Teatro Verdi di Firenze

18-01-2019
Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante ed una intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui I Will Survive; Finally; It’s Raining Men e Go West suonati. Dopo il successo riscosso nel 2013, dal 18 al 20 gennaio 2019 torna "Priscilla, la Regina del Deserto", con la regia italiana di Matteo Gastaldo, al Teatro Verdi di Firenze (via Ghibellina, 99).

Una travolgente avventura 'on the road' di Tick, Bernadette e Adam, tre eccentrici artisti, che grazie ad un ingaggio, decidono di lasciare la noia e i problemi della loro vita a Sidney e portare il loro spettacolo di Drag Queen nell’entroterra australiano. I tre amici partono quindi a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto di più di quanto avessero mai sognato, molto più di uno spettacolo li aspetta infatti ad Alice Springs.

Il musical australiano di maggior successo di tutti i tempi, visto da più di 6 milioni di spettatori, è tratto dall’omonimo film cult diretto da Stephan Elliott Le Avventure di Priscilla La Regina del Deserto (Australia 1994) con Guy Pearce (Adam), Terence Stamp (Bernadette) e Hugo Weaving (Tick) vincitore di un Premio Oscar ed un Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes.

Date e orari
18 Gennaio & 19 Gennaio - ore 20.45
20 Gennaio - ore 16.45

Per maggiori informazioni: www.teatroverdifirenze.it