Città di Firenze
Home > Webzine > Per grandi e Puccini: "La regina delle nevi" di Centrale dell'Arte al Teatro Puccini
giovedì 28 marzo 2024

Per grandi e Puccini: "La regina delle nevi" di Centrale dell'Arte al Teatro Puccini

24-02-2019

Domenica 24 febbraio 2019, alle ore 16.45, nell'ambito della rassegna "Per grandi e Puccini" andrà in scena "La regina delle nevi" al Teatro Puccini di Firenze (via delle Cascine, 41).
Regia e musiche sono a cura del direttore artistico della compagnia teatrale fiorentina "Centrale dell'Arte" Teo Paoli, con protagonisti Silvia Baccianti, Samuele Nannoni, Lavinia Rosso.

Il piccolo Kay ha seguito il richiamo della Regina della neve e il suo cuore si è ghiacciato. Ma la sua amica Gerda non si rassegna e per cercarlo è disposta ad affrontare mille avventure: incontrerà fiori parlanti, briganti terribili, renne e vecchie sciamane.
Lo spettacolo, al suo quarto anno di repliche, è tratto dalla magica fiaba di Andersen, in cui dominano l’elemento magico, e l’atmosfera fantastica ed è in questa chiave che si muove la messinscena: una scenografia in continua trasformazione, di forte impatto visivo fusa con le magiche atmosfere video, ci trasporta dalle violente tempeste di neve, alle aurore boreali, ai mille colori dei fiori, alle corse rocambolesche nelle fitte foreste nordiche.

Età consigliata dai 3 anni.

Ingresso 8€.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it - www.centraledellarte.it

LG