Città di Firenze
Home > Webzine > La Grande Notte di Contempo Records alla Flog di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

La Grande Notte di Contempo Records alla Flog di Firenze

02-02-2019

Sabato 2 febbraio 2019  si festeggia una nuova notte di Contempo Records all'Auditorium Flog di Firenze (via Michele Mercati, 24b)! Un percorso su questi decenni attraverso gli artisti fiorentini e non che hanno lavorato con questa etichetta indipendente conosciuta a livello europeo.
La Contempo ha prodotto i primi album di gruppi come Litfiba, Diaframma e tanti altri. Durante questa serata verranno presentate e tutte le tappe fondamentali di questa label, attraverso artisti ma anche protagonisti della scena musicale italiana ed internazionale.
La Notte di Contempo 2019 celebra con una festa-concerto che vedrà avvicendarsi sul palco:

 GIANNI MAROCCOLO- EDDA

Presenterà il primo volume di ALONE, il disco perpetuo, un viaggio iniziato il 17 dicembre 2018 che proseguirà all’infinito… Durante l'esibizione verrà presentato in anteprima il primo video clip dell'album e Mirco Salvadori, autore dei testi, ne leggerà una parte accompagnato da Gianni.Parteciperà anche Stefano Edda Rampoldi. A metà serata Gianni terrà a battesimo la sua nuova scoperta, i LIFE IN THE WOODS!

MASSIMO ZAMBONI-ANGELA BARALDI-CRISTIANO ROVERSI

Headliners della serata, eseguiranno brani dall’album SONATA A KREUZBERG, pubblicato a novembre da Contempo Records. L'album è la colonna sonora dello spettacolo teatrale "Nessuna voce dentro - Berlino millenovecentottantuno". Tra le tracce si ricordano Berlin, Bette Davis Eyes, Kebab Traume, Hundsgemein, In The Garden.

DISH IS NEIN (ex Disciplinatha)

Dopo la data al NEUROPA FESTIVAL di Bologna tornano sul palco gli ex Disciplinatha con un live set esplosivo. una gustosa anteprima dello spettacolo che porteranno presto in tour. 30 minuti che si annunciano esplosivi con brani tratti dall'ultimo disco più un brano da "Abbiamo Pazientato 40 Anni Ora Basta" e un brano da "Un Mondo Nuovo"

LIFE IN THE WOODS

La NEW WAVE of ITALIAN ROCK passa da qui. tre ventenni che aggrediscono il rock con un sound granitico e potente. canzoni originali servite da una voce pazzesca, una chitarra elettrica sanguinante e una selvaggia sezione ritmica. se avete amato Steppenwolf, Led Zeppelin e Free ne resterete folgorati. Al momento la band sta completando il suo album d’esordio in uscita a fine maggio su Contempo Records, prodotto da Gianni Maroccolo.

BOBBY JOE LONG'S FRIENDSHIP PARTY

Conosciuti anche come Oscura Combo Romana, i BJLFP sono una band del progetto artistico 03:33. inventori del genere “coatto wave”, un misto di punk, post punk, new wave, synth pop, esordiscono nel 2015 con l’EP Vortice de Totip. il nuovo album uscirà per Contempo Records nel 2019 e questa serata è il loro debutto su un palco importante come quello della Flog… 

JET SET ROGER

Torna con noi anche Jet Set Roger, che presenterà il nuovo album in uscita durante il 2019 e festeggerà con noi la pubblicazione in Giappone di Lovecraft nel Polesine…

GARCON FATAL

II loro disco d’esordio pubblicato da Contempo festeggia 30 anni, e quale migliore occasione per presentare la ristampa se non la nostra festa?

MIDEA

Aprono le danze i fiorentini Midea, band pop-wave con sfumature dark che ha all’attivo un EP registrato a fine 2017…

DJ SET

Come sempre alla Flog, a chiudere la serata un DJ Set esplosivo!

Apertura h.21,00 - Inizio h.21,45

Ingresso 15€ (13€ + dp ridotto prevendite)

Prevendite: https://bit.ly/2Su0Zc9